Treviso

Treviso, neopatentato ubriaco per poco non investe poliziotto al posto di blocco

l conducente, una volta raggiunto dagli agenti, ha iniziato a colpirli ripetutamente e nel tentativo di chiudersi all’interno del veicolo per sottrarsi al controllo.

Treviso, neopatentato ubriaco per poco non investe poliziotto al posto di blocco
Pubblicato:

Nella nottata di ieri, intorno alle ore 02.00, un equipaggio della polizia stradale impegnato in un servizio di vigilanza stradale, ha intimato l’Alt ad un’autovettura lungo la SS13 nel territorio del comune di Treviso. Il conducente, per evitare il controllo, ha accelerato, rischiando così di investire l’agente, che solo grazie alla sua prontezza di riflessi è riuscito ad evitare il peggio.

Il giovane ha colpito ripetutamente gli agenti

Il giovane è stato inseguito dalla pattuglia fino a Dosson di Casier dove, a causa della velocità, dell’inesperienza e
all’alterazione da sostanze alcoliche, ha perso il controllo del veicolo finendo fuori strada, fortunatamente senza conseguenze fisiche, ma solo ingenti danni al veicolo. Il conducente, una volta raggiunto dagli agenti, ha iniziato a colpirli ripetutamente e nel tentativo di chiudersi all’interno del veicolo per sottrarsi al controllo, ha chiuso la mano destra di uno degli operatori tra la portiera e il montante, causandogli lievi lesioni.

Denunciato

Gli agenti, una volta identificato il giovane trevigiano, hanno provveduto a sottoporlo al controllo con etilometro. Il test ha evidenziato un risultato pari a 2.04 g/l, ma come neopatentato il tasso alcolemico per lui consentito è pari a 0,00 g/l. Come conseguenza della sua condotta è scattata la denuncia in stato di libertà per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché per guida in stato di ebbrezza, aggravata dall’essere neopatentato e per essere incorso in incidente stradale, con il contestuale ritiro, per la successiva revoca, della patente di guida; nottata che di sicuro il giovane non dimenticherà facilmente.

Seguici sui nostri canali