Non ce l'ha fatta il 22enne accoltellato in centro a Treviso
Francesco Favaretto è deceduto lunedì 23 dicembre 2024 all'Ospedale Ca' Foncello di Treviso, dopo 10 giorni di ricovero in seguito a una brutale aggressione avvenuta in via Castelmenardo
Francesco Favaretto, il giovane di 22 anni accoltellato il 12 dicembre 2024 a Treviso, non ce l'ha fatta. Il decesso è stato comunicato nella tarda mattinata di lunedì 23 dicembre 2024 dall'Ulss 2 Marca Trevigiana.
Non ce l'ha fatta il 22enne accoltellato in centro a Treviso
Francesco Favaretto non ce l'ha fatta. Era stato ricoverato in condizioni disperate a seguito di una brutale aggressione avvenuta in via Castelmenardo, in pieno centro storico, al culmine di una rissa legata a questione di droga.
Le ferite mortali, inferte con un coccio di bottiglia e la lama di un coltello, gli avevano lacerato gola e torace.
Arrestati un 18enne, un 19enne e un 15enne
Tre ragazzi di 15, 18 e 19 anni, tutti residenti a Treviso e appartenenti a famiglie di seconda generazione, sono stati arrestati negli scorsi giorni.
Per i maggiorenni, l'accusa iniziale era di tentato omicidio, ma con il decesso di Favaretto il capo d'imputazione cambierà in omicidio. Per il minorenne, accusato inizialmente di rapina aggravata in concorso, la Procura del Tribunale per i Minori di Venezia sta vagliando la sua posizione.
L'aggressione
A scatenare i drammatici eventi è stato un gruppo di circa dieci giovani, di cui sei minorenni, coinvolti in una rissa per questioni legate alla droga. All'origine della violenza, il tentativo degli aggressori di sottrarre alla vittima una quantità di hashish in suo possesso.
Secondo una prima ricostruzione, il 22enne è stato accerchiato dal gruppo e gravemente ferito al collo e al torace con un coccio di bottiglia. Prima di fuggire, i giovani gli hanno sottratto il borsello e il cellulare.
La vittima è stata soccorsa dai sanitari del Suem 118, intervenuti tempestivamente, e trasportata d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello, ma purtroppo dopo dieci giorni di agonia in ospedale, Francesco Favaretto è deceduto.