"Non fate i furbi con me", 82enne non casca nella truffa del finto incidente: denunciata la coppia della Fiat Punto
La coppia, un 23enne e una 21enne di Siracusa, ha tentato di estorcere un risarcimento alla vittima per aver danneggiato la loro auto in un incidente mai avvenuto
Nella giornata di ieri, mercoledì 1° maggio 2024, a Casale sul Sile, i Carabinieri sono intervenuti prontamente per sventare una truffa in strada grazie anche alla tempestiva reazione di un anziano di 82 anni.
(Immagine di copertina creata con l'IA)
"Non fate i furbi con me", 82enne non casca nella truffa del finto incidente
Già da diverso tempo i militari erano stati avvisati della presenza di una Fiat Punto sospetta nel territorio, con possibili malintenzionati a bordo. Ieri mattina, intorno alle 9, una pattuglia dei Carabinieri ha intercettato l'auto in via Vittorio Veneto.
Mentre stavano per effettuare un controllo sulla coppia a bordo della Fiat Punto, i Carabinieri sono stati raggiunti da un 82enne che, visibilmente affannato, li ha avvertiti che poco prima nella vicina via Roma la coppia l'aveva fermato, sostenendo che con il suo quadriciclo aveva danneggiato la loro auto (evidentemente con il chiaro intento di chiedere poi un risarcimento “immediato” per evitare ulteriori passaggi burocratici e risolvere subito la questione).
Fermata la coppia della Fiat Punto
Tuttavia, l'anziano non è caduto nel tranello:
"Non fate i furbi con me", ha risposto ai due truffatori e vedendo arrivare i Carabinieri ha tirato un sospiro di sollievo andandogli in contro.
Dagli accertamenti è emerso che il danneggiamento alla portiera destra della vettura dell'anziano era stato causato probabilmente da un sasso, lanciato proprio dai truffatori per simulare un incidente che non era mai avvenuto.
La coppia, un ragazzo di 23 anni e la sua compagna di 21 anni, entrambi provenienti dalla provincia di Siracusa, è stata denunciata per tentata truffa aggravata in concorso e danneggiamento e ora la loro posizione sarà valutata dall'Autorità Giudiziaria.