Non si ferma al semaforo rosso, inseguito dalla Polizia locale per le vie di Montebelluna
L’uomo alla guida, un pregiudicato italiano della zona, si dimostrava fin da subito poco collaborativo.
Erano circa le 18.30 di giovedì 26 novembre 202o quando una pattuglia della Polizia locale di Montebelluna, in zona Posmon, ha intercettato un Alfa Romeo che transitava senza fermarsi al semaforo rosso.
L'inseguimento
Ne nasceva un inseguimento a velocità sostenuta che si concludeva non molto distante, in via Ospedale, quando la Polizia locale riusciva a far fermare l’auto. L’uomo alla guida, un pregiudicato italiano della zona, si dimostrava fin da subito poco collaborativo e con gli agenti della Polizia locale ne scaturiva un’accesa discussione al punto che si rendeva necessario l’intervento di altre pattuglie della Polizia locale. Il soggetto che non dichiarava le proprie generalità, veniva quindi accompagnato presso la Caserma dei Carabinieri di Montebelluna per l’identificazione e successivamente presso il Comando di via Zecchinel per gli accertamenti del caso.
Numerosi illeciti
Dalle verifiche, venivano accertanti una serie di illeciti sia penali che amministrativi: dal rifiuto di declinare le proprie generalità, alla resistenza a pubblico ufficiale, alla violazione del dovere di custodia, trovandosi alla guida di un mezzo sotto sequestro, alla guida con patente revocata, alla guida ad elevata velocità alla violazione del semaforo rosso fino alla violazione per non essersi fermato all’alt degli agenti della Polizia locale. L’uomo sarà denunciato all’autorità giudiziaria.
LEGGI ANCHE:
Nel sottotetto della propria casa aveva una serra per coltivare marijuana, nei guai un 52enne