Non si ferma all'alt e fugge, aveva la patente sospesa e 4 grammi di hashish
Controlli dei Carabinieri in tutta la provincia, automobilisti ubriachi e patenti sospese: 5 denunce nella Marca
Controlli intensi nella Marca nel fine settimana tra il 2 e il 3 marzo 2024, posti di blocco dei Carabinieri da San Biagio a Treviso. Denunciati diversi automobilisti in stato di ebbrezza e giovanissimi con la droga, ma il caso più eclatante si è verificato a Montebelluna dove c'è stato un folle inseguimento.
Non si ferma all'alt e fugge, aveva la patente sospesa
Durante un posto di blocco dei Carabinieri a Montebelluna, un 53enne del posto, con precedenti penali, non si è fermato all'alt e ha cercato di sfuggire alla pattuglia dell'Arma con manovre spericolate, ma è stato fermato dopo un breve inseguimento nelle vicinanze delle piscine in contrada Contea.
Durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa quattro grammi di hashish, per cui è stato segnalato alla Prefettura di Treviso come consumatore di sostanze stupefacenti. Il 53enne è stato anche denunciato per guida con patente sospesa a tempo indeterminato e resistenza a pubblico ufficiale.
Controlli in tutta la provincia: 4 denunce
In un altro episodio, i Carabinieri della Stazione di San Biagio di Callalta, durante un posto di controllo in via Postumia ovest, hanno sorpreso un giovane di 21 anni del posto con una piccola quantità di hashish.
Durante l'operazione di controllo, il giovane ha rivolto frasi offensive ai militari dell'Arma, per cui è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale. Inoltre, è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di droghe e la sua patente, ottenuta da meno di un anno, è stata ritirata.
Nel frattempo, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno denunciato due uomini, uno di 40 anni di Asolo e uno di 27 anni di Camposampiero (PD), per guida in stato di ebbrezza alcolica, con conseguente ritiro della patente di guida per entrambi.
Sempre nell'ambito dei controlli stradali, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Treviso hanno denunciato un cittadino dominicano di 38 anni, residente a San Stino di Livenza (VE), per guida in stato di ebbrezza alcolica, dopo essere stato sorpreso alla guida in queste condizioni.
Infine, i Carabinieri della Stazione di Pederobba hanno denunciato un uomo di 27 anni residente in provincia di Napoli per truffa. Quest'uomo, già noto per reati contro il patrimonio, ha messo in vendita su Facebook Marketplace un GPS della marca Garmin. Dopo aver ricevuto il pagamento di 527 euro da un uomo di 54 anni del luogo, si è reso irreperibile senza consegnare la merce.