Nella notte di sabato 27 settembre 2025, a Castelfranco Veneto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto due giovani durante un controllo in alcuni locali notturni. L’operazione rientra in un servizio mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti.
I dettagli dell’arresto
I due arrestati, rispettivamente di 26 e 19 anni, entrambi residenti in provincia di Padova e incensurati, sono stati fermati mentre si trovavano in evidente stato di alterazione.
Durante il controllo, si sarebbero rifiutati di fornire le proprie generalità e avrebbero tentato di sottrarsi all’intervento dei militari. In particolare, avrebbero aggredito i Carabinieri cercando di impossessarsi dell’arma di uno di loro.
L’intervento dei Carabinieri
L’utilizzo dello spray urticante in dotazione ha permesso di immobilizzare i due giovani, garantendo la sicurezza dei presenti.
Successivamente, sono stati condotti nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Castelfranco Veneto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nessuno dei militari è rimasto ferito, così come i due arrestati. Si ricorda che, al momento, gli indagati sono da ritenersi innocenti sino a sentenza definitiva di condanna.