Commozione

Nonno di Crocetta torna a casa dopo aver sconfitto il Covid: "Ce l'ho fatta"

L'annuncio della Protezione civile che ha coordinato il rientro avvenuto stamattina dopo 40 giorni circa tra un ospedale e l'altro.

Nonno di Crocetta torna a casa dopo aver sconfitto il Covid: "Ce l'ho fatta"
Pubblicato:

Una bella notizia da Crocetta del Montello. Il ritorno a casa stamattina di un nonno guarito dal Covid-19.

Una gioia incontenibile

Se l'era vista davvero brutta, ma alla fine ce l'ha fatta. Una storia, quella di un nonno di Crocetta del Montello, che in mezzo a tutte le disgrazie in cui siamo stati - e siamo ancora - immersi (specialmente gli anziani), restituisce il sorriso e un po' di speranza nel futuro. E il primo a sorridere, con un gioi nel cuore forse difficile da comprendere per chi non ci è passato, è stato proprio lui, che è potuto rientrare a casa e riabbracciare i suoi cari. Come purtroppo a tanti, che erano nelle sue stesse condizioni, non è stato concesso. E il momento del ritorno è stato "immortalato" in un post dalla Protezione civile del paese, che si è occupata delle operazioni proprio stamattina, venerdì 24 aprile 2020.

Felice come un bambino

"....Ritorna a casa dopo il Covid-19 !! Il sorriso non gli mancava, la gioia e la felicità come fosse un bambino! Anzi era proprio il bambino che abbiamo tutti dentro noi, come scriveva il Pascoli sul Fanciullo; questa mattina appena ci ha visti ha esclamato: 'Ce l'ho fatta!!" Il volto di un nonno , nostro concittadino, si è illuminato appena ci ha visti".

Se l'era vista brutta

"Questa mattina abbiamo organizzato il rientro presso la propria abitazione dopo esser guarito dal Covid-19, dopo una quarantina di giorni tra un ospedale e un altro. Brutta sì, se l'era vista davvero brutta. Ringraziamenti a tutto il personale medico e infermieristico, per l'amore nel proprio lavoro!! Il pensiero ai propri famigliari non lo ha mai perso. Così ci siamo raccontati e parlati lungo il tragitto. È doveroso aggiungo, ringraziare e scriverlo. Mille grazie ancora!!"

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Treviso e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Treviso (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali