Salute e benessere

Nordic Walking Treviso, come tenersi in forma da casa – VIDEO

Nella rubrica del giorno, tenuta dalla presidente Anna Maria Schiavinato, ci si confronta con la postura. Semplici esercizi da fare a casa.

Treviso, 23 Marzo 2020 ore 10:57

Non si rinuncia a tenersi in forma, pur rispettando rigorosamente le restrizioni imposte dall’emergenza.

Le video lezioni proposte dal gruppo per gli appassionati

A muoversi e tenersi in forma non si rinuncia. Ed ecco che, per rispettare le restrizioni imposte dall’emergenza Coronavirus ma al tempo stesso non perdere le buone abitudini motorie, il gruppo Nordic Walking Treviso sta proponendo in questi difficili giorni di quarantena una serie di video “lezioni” dei suoi referenti alla portata di tutti.

Oggi tocca alla rubrica dedicata alla postura

“Buongiorno! Nuova settimana e nuova rubrica di esercizi da fare a casa: Nordic Walking e postura. La rubrica è curata dalla nostra Presidente, nonché fondatrice ASD Strada Facendo Anna Maria Schiavinato. Buona visione e soprattutto: buona pratica”, è il posto pubblicato oggi nel profilo facebook del gruppo.

Non è una moda

E così il gruppo trevigiano si presenta al pubblico:
Ovunque, per tutti, per tutte le stagioni! Abbiamo portato il Nordic Walking a Treviso. Collaboriamo con la Rete Lasciamo il segno, coordinata da ULSS 2. Il Nordic Walking per noi non e’ una moda, ma un modo per migliorare salute e stile di vita. La serietà della Scuola ANWI Treviso garantisce la professionalità dei nostri istruttori, che da oltre dieci anni operano a Treviso e in numerosi paesi della marca trevigiana!
  • Ricerca della postura corretta
  • Praticare movimento con regolarità
  • Rispetto delle caratteristiche individuali di ciascun allievo
…questi sono gli obiettivi della nostra Scuola di Nordic Walking!

 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei