Nuova antenna a Treviso, i residenti protestano. Conte: "Noi contrari"
L'incontro con i residenti di viale Brigata Marche che si oppongono alla prevista installazione di una nuova antenna di telefonia mobile.
Sopralluogo ieri del sindaco di Treviso in viale Brigata Marche.
Confronto sereno
Un confronto con i cittadini che chiedono a gran voce di non installare una nuova antenna della telefonia mobile. Ieri, lunedì 20 aprile 2020, il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha avuto un incontro con i residenti di viale Brigata Marche e ha risposto alle loro istanze. E' stato lo stesso primo cittadino a dare conto del sopralluogo effettuato.
Il sopralluogo
"Sono andato in sopralluogo in viale Brigata Marche con l’assessore all’Ambiente Alessandro Manera e il consigliere Giorgio Torresan per un sereno confronto con i cittadini del quartiere che, giustamente, si oppongono al posizionamento di una nuova antenna della telefonia mobile, la cui autorizzazione è arrivata con la precedente Amministrazione, nel marzo del 2018. Noi ci siamo opposti al piano antenne e non condividiamo tale dislocazione", ha confermato Conte
La proposta alternativa
Poi il sindaco ha proseguito:
"Per quanto riguarda l’antenna di Selvana abbiamo avuto un incontro in videoconferenza con l’operatore telefonico che ora valuterà le proposte alternative che abbiamo messo sul piatto (Hotel Carletto o Caserma Salsa). Sotto questo profilo abbiamo trovato grande disponibilità nel valutarle, anche perché, ad oggi, avrebbero tutte le autorizzazioni per procedere nel luogo attualmente stabilito.
Ora, fiduciosi, attendiamo una risposta".
LEGGI ANCHE: Fanzolo Vedelago, Iliad rinuncia ad installare il 5G
Asolo blocca il 5G: “Sospensione immediata della sperimentazione”