Oss

Nuovo corso per Oss della Fondazione Opera Monte Grappa

Una nuova possibilità di qualificarsi come Operatore Socio Sanitario grazie alla Scuola di Formazione professionale di Fonte

Nuovo corso per Oss della Fondazione Opera Monte Grappa
Pubblicato:

La figura di Operatore socio sanitario, Oss, tra le più richieste in questo periodo nel settore lavorativo, permette di operare nell’assistenza diretta e nell’aiuto domestico, in ambito igienico-sanitario e di carattere sociale, nel supporto gestionale, organizzativo e formativo.

Il corso di formazione

Disponibile con partenza a giugno, un nuovo corso organizzato dal dipartimento Lavoro e Formazione della Fondazione Opera Monte Grappa, dalla Scuola di Formazione professionale di Fonte di Treviso e dalla cooperativa sociale “Castel Monte” di Montebelluna. La formazione si svolgerà presso la parrocchia del Duomo di Montebelluna e prevede 480 ore di teoria, (275 ore in aula, 205 ore in formazione a distanza) e 520 ore di tirocinio (150 ore presso ospedale e ospedale di comunità, 170 ore presso Residenza assistenziale sanitaria (Rsa) - casa di riposo, 100 ore + 100 ore presso enti che si occupano di disabilità, salute mentale, integrazione scolastica e sociale. E' previsto un contributo economico, ma per disoccupati e inoccupati sono previsti rimborsi tramite la Regione Veneto.

 

Un nuovo modo per riqualificarsi

Il presidente della Fondazione Opera Monte Grappa don Paolo Magoga:

 "Lo scorso dicembre abbiamo dato il via ad un nuovo corso pensato per coloro che vogliono qualificarsi o adulti che hanno intenzione di rimettersi in gioco e aiutare nel sociale. Visto il successo del primo corso, dove sono arrivate oltre 70 preiscrizioni per i 30 posti disponibili che sono stati assegnati, abbiamo organizzato il secondo, sempre con la collaborazione della cooperativa Castel Monte di Montebelluna. Il periodo non è semplice, la formazione in questo momento è consentita solo a distanza, ma continuamo con tanta forza di offrire un sapere valido e stimolante per ragazzi e adulti di tutte le età."

 

Seguici sui nostri canali