Indignazione

Nuovo mercato Castelfranco, clamorosa protesta degli ambulanti - VIDEO

Era presente anche il capogruppo di minoranza del PD Sebastiano Sartoretto che è intervenuto e ha chiesto le dimissioni dell'assessore Marica Galante.

Pubblicato:
Aggiornato:

Una vera e propria protesta da parte degli ambulanti del nuovo mercato di Castelfranco.

L'indignazione

C'è molta agitazione questa mattina, martedì 19 maggio 2020, a Castelfranco a quello che doveva essere un nuovo mercato con una nuova disposizione dei banchi ed organizzazione degli spazi per una maggiore sicurezza e fruibilità. Purtroppo però le cose non sono andate come previsto. Gli ambulanti del mercato si difendono asserendo che non sono stati informati del nuovo piano della nuova sistemazione e gestione della viabilità, l'hanno saputo solamente ieri tramite una telefonata dal Comandante dei Vigili ma, dal punto di vista istituzionale del Comune non ci sono state comunicazioni ufficiali.

Nerino Bonin, rappresentante Cia

La visita in municipio per avere chiarimenti

I commercianti quindi hanno scoperto delle ultime novità tramite i social network. Questa mattina si sono riuniti e si sono recati in municipio a parlare con il sindaco Stefano Marcon, l'assessore, il vicesindaco e hanno concordato di riaggiornarsi con un tavolo tecnico giovedì prossimo. Loro chiedono di ripristinare le condizioni originarie del mercato, con la possibilità di riportare i banchi della frutta all'inizio di Piazza Giorgione.

Riportare il mercato alla normalità

I commercianti chiedono quindi di ripristinare le precedenti disposizioni perché queste nuove modifiche anche per un discorso di plateatici, non corrispondono alle esigenze. Al mercato era presente anche il capogruppo di minoranza del PD Sebastiano Sartoretto che è intervenuto e ha chiesto le dimissioni dell'assessore Marica Galante perché ha rimarcato che lei si deve assumere le sue responsabilità per la gestione del nuovo mercato.

Seguici sui nostri canali