Occupano ex hotel abbandonato a Mogliano Veneto, tre denunciati per danneggiamento e occupazione abusiva
I Carabinieri sono intervenuti all’ex hotel Meridiana, dove hanno sorpreso tre cittadini tunisini

Proseguono i controlli delle forze dell’ordine nelle aree degradate del territorio comunale. Questa mattina, mercoledì 7 maggio 2025, i Carabinieri della Stazione di Mogliano Veneto, con il supporto della Polizia Locale e di altri equipaggi provenienti dai comandi limitrofi, sono intervenuti all’ex hotel Meridiana, in via Terraglio, dove hanno sorpreso tre cittadini tunisini, di età compresa tra i 19 e i 25 anni, senza fissa dimora, intenti ad occupare abusivamente alcuni locali al quarto piano dell’edificio dismesso.
Occupano ex hotel abbandonato a Mogliano Veneto
All’interno della struttura i tre avevano improvvisato un bivacco, causando anche danneggiamenti agli ambienti. Al termine dell’operazione, gli accessi all’immobile sono stati sigillati per impedirne nuove intrusioni. Il proprietario ha sporto formale denuncia, mentre i tre stranieri, risultati irregolari sul territorio nazionale, sono stati affidati all’Ufficio Immigrazione della Questura per l’avvio delle procedure di espulsione.
L’episodio si collega a un precedente intervento, avvenuto il 23 giugno 2024, sempre a Mogliano Veneto: in quell’occasione, uno dei tre giovani oggi denunciati fu arrestato dopo aver aggredito i militari in uno stabile abbandonato di via dei Mille. L’uomo, in evidente stato di alterazione, colpì un carabiniere con oggetti contundenti e danneggiò i mezzi di servizio durante il trasporto in caserma. Per contenerne la violenza fu necessario l’uso del taser e l’intervento del 118.