Disagio

Odori Fonderia a Montebelluna, boom di segnalazioni: parte la diffida del Comune

Dopo le ferie numerose lamentele per i cattivi odori provenienti dalla Corrà. Il sindaco: "La gente ha diritto di vivere una situazione di normalità".

Odori Fonderia a Montebelluna, boom di segnalazioni: parte la diffida del Comune
Pubblicato:

Odori dalla Fonderia Corrà: il sindaco invia una diffida.

Controversia

Oggi, venerdì 18 settembre 2020, il sindaco di Montebelluna, Marzio Favero, ha firmato una diffida con cui intima alla Fonderia di eliminare le emissioni odorigene di cui si stanno lamentando in maniera crescente i residenti dell’area. La decisione è stata assunta dopo che negli ultimi giorni sono arrivate diverse segnalazioni sia al sindaco sia al Comando della Polizia locale di Montebelluna.

Dopo le ferie netto peggioramento

Le segnalazioni riguardano il fatto che dopo le ferie, alla ripresa delle attività, sono tornati a farsi sentire odori che compromettono la qualità della vita delle persone che risiedono nel luogo. La presenza degli odori molesti è confermata anche dalla Polizia locale che ha la sede in via Zecchinel, quindi in prossimità della Fonderia stessa.

Si attende risposta entro 15 giorni

Curioso e spiacevole al tempo stesso che, dopo i lavori eseguiti con successo per ridurre le emissioni di inquinanti, adesso torni a imporsi con forza la questione degli odori molesti.

"Si tratta di un problema che deve essere risolto perché i residenti hanno diritto di vivere in una situazione di normalità - ha dichiarato il sindaco - L’atto di diffida per conoscenza sarà trasmesso anche alla Provincia, all’Ulss 2 e all’Arpav. Il Comune attende una risposta argomentata entro 15 giorni".

Seguici sui nostri canali