Ondata di commozione per Enrico: "Ci mancherà il tuo sorriso"

Venerdì pomeriggio i funerali del 27enne di Quinto stroncato da un male incurabile. I ricordi di amici e colleghi: "Eri speciale".

Ondata di commozione per Enrico: "Ci mancherà il tuo sorriso"
Pubblicato:

Ondata di commozione per Enrico: "Ci mancherà il tuo sorriso"

"Caro Enrico, è stato bello condividere tante cose insieme, la vita è piena di ingiustizie ancora non realizzo, non ci credo sia finita così, spero sempre che da un momento all'altro mi arrivi un tuo messaggio e invece ci hai lasciati in punta di piedi senza proclami , eri una persona buona, schietta , onesta, con un sorriso gentile che illuminava e un umorismo ironico tutto tuo". E ancora. "Hai accettato la malattia con dignità prendendola di petto, colpo su colpo, hai sempre coltivato la speranza di guarire fino alla fine , sognando di ritornare a calciare il pallone /di correre, di timbrare alle 53 nuovamente in turno insieme, senza malattia, senza chemio, senza farmaci e farci le nostre battute ironiche tra un volo e l'altro". Colleghi e amici ricordano con commozione Enrico Crosato, giovane di Quinto di Treviso scomparso il giorno dell'Epifania a 27 anni, a causa di un male incurabile. Una malattia scoperta solo un anno fa ma che non gli ha purtroppo lasciato scampo.

Ondata di commozione per Enrico: "Ci mancherà il tuo sorriso"

 

Gli amici dell'Enpa di Ponzano dove Enrico era volontario

"Concedetemi un saluto... ad un Angelo che ha riempito il nostro Rifugio con la sua amorevole presenza e dedizione nel curare i nostri ospiti, con questo sorriso che non potrò, potremo mai scordare. A Te Dolcissimo Enrico, vola in alto come solo gli Angeli sanno fare, tu che lo sei sempre stato. Grazie per tutte le risate, con te ne ho passate tante e quando rischiavo il peggio, tu eri puntualmente al mio fianco e chissà perché tutto si risolveva ridendo e con te che mi dicevi " No ze ndada mal...". Ciao magnifico VOLONTARIO!"

Non si placa l'ondata di commozione: venerdì i funerali

Il 27enne di Quinto di Treviso era molto conosciuto sia per il suo impegno nello sport che nel volontariato a fianco degli animali. Ha giocato a calcio a 5 con lo Sporting Quinto Futsal e per anni era stato volontario del rifugio Enpa di Ponzano. Enrico lascia mamma Roberta e papà Reno, il fratello Devis con Martina, gli zii, i cugini, le nonne e tanti amici. I funerali si svolgeranno venerdì 10 gennaio alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio a Quinto.

Seguici sui nostri canali