Incidente sul lavoro

Operaio 24enne precipita da 8 metri in uno stabilimento avicolo di Gaiarine: è grave

Fondamentale è stato l'arrivo dell'elisoccorso, che ha prontamente trasferito il giovane rumeno all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Nonostante le diverse fratture riportate, il ragazzo non è in pericolo di vita

Operaio 24enne precipita da 8 metri in uno stabilimento avicolo di Gaiarine: è grave
Pubblicato:

Tragedia sfiorata per un giovane operaio 24enne che, durante dei lavori in uno stabilimento avicolo di Gaiarine, è caduto dal tetto del tendone facendo un volo di 8 metri. Subito sul posto l'elisoccorso accompagnato dal personale del Suem, che hanno trasportato d'urgenza il giovane all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Nonostante la grande paura, il ragazzo ha riportato gravi lesioni ma non è in pericolo di vita.

Grave incidente sul lavoro in via Calderozze 31

Sembrava una normale giornata di lavoro quella di ieri giovedì, 23 novembre 2023, per gli operai di una ditta di ristrutturazione, impegnata nei lavori per la sistemazione della copertura dell' allevamento avicolo Pasqualin in via Calderozze 31 a Gaiarine.

Da un momento all'altro, tuttavia, attorno alle 12.10 circa, mentre tutti erano impegnati nelle loro specifiche mansioni, si è verificata una drammatica vicenda lavorativa.

Giovane operaio rumeno cade per 8 metri dal tetto

Un giovanissimo lavoratore, di 24 anni e di origine rumena, è caduto dal tetto del capannone principale, precipitando da 8 metri di altezza.La caduta ha allarmato tutti i colleghi in loco che, una volta immobilizzato il ragazzo, hanno subito contattato i soccorsi.

Date le condizioni critiche dell'operaio, è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso supportato dal personale del Suem, giunto sul luogo con un'automedica e un'ambulanza.

Il giovane rumeno è stato stabilizzato sotto il capannone e successivamente elitrasportato all'ospedale Ca' Foncello di Treviso, dove è stato ricoverato. Fortunatamente, al momento, non sembra essere in pericolo di vita ma ha riportato diverse lesioni gravi.

Le circostanze dell'incidente sono attualmente ancora sconosciute, su questo stanno svolgendo i dovuti accertamenti i tecnici dello Spisal dell'Ulss 2, intervenuti sul posto insieme ai carabinieri.

Gli incidenti sul lavoro più recenti avvenuti in provincia di Treviso

Di incidenti sul lavoro se ne parla ancora molto a Treviso e provincia, come quello che visto coinvolto un operaio di 28 anni a Istrana lo scorso febbraio. Il giovane aveva perso l'equilibrio precipitando per sei metri dal ponteggio di un cantiere edile. Anche in quel caso l'operaio fortunatamente ha riportato solo delle ferite.

Ancora, il tragico incidente avvenuto nell'aprile 2022 a Pieve di Soligno: qui un operaio 36enne era rimasto incastrato in un macchinario, procurandosi un serio schiacciamento toracico. Miracolosamente, però, l'uomo non era in pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali