Solidarietà

Ospedale Conegliano, spunta lo striscione: "Orgogliosi di voi!"

La commozione di Benazzi: "Non ho trattenuto le lacrime". E intanto è gara di solidarietà per sostenere gli ospedali: adesione di De Longhi e Grigolin.

Ospedale Conegliano, spunta lo striscione: "Orgogliosi di voi!"
Pubblicato:
Aggiornato:

Uno striscione è comparso all'ingresso dell'ospedale di Conegliano per incitare gli operatori sanitari in "trincea".

Ospedale Conegliano, spunta lo striscione: "Orgogliosi di voi!"

“Devo essere sincero: sono estremamente commosso”. A dirlo Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2.

“Sono commosso per quello che sta facendo tutto il nostro personale così come per l’immenso sostegno che ci sta dando il nostro territorio. L’ultimo piccolo grande gesto lo abbiamo registrato stamattina, all’ospedale di Conegliano: all’ingresso è comparso uno striscione anonimo con la scritta “orgogliosi di voi!!! Grazie”. Quando mi hanno mandato la foto non sono riuscito a trattenere le lacrime. Ecco, io credo che una comunità che riesce a far sentire in questo modo la propria vicinanza agli operatori che sono in prima linea giorno e notte, che ci fa toccare così con mano la propria stima e gratitudine sia una grande, grandissima forza. Ce la faremo, con l’aiuto di tutti ce la faremo a superare anche questa prova impegnativa dalla quale usciremo più forti, più uniti, più responsabili, più collaborativi. La vicinanza del territorio – conclude Benazzi - l’avevamo già sentita nei giorni scorsi, testimoniata, solo per citare un esempio, dalla tantissime telefonate di privati cittadini, imprenditori, associazioni, che chiedevano come potersi rendere utili. A tutti coloro che ci sono vicini dico grazie, siete importanti perché se si vuole andare in fretta si può andare da soli ma se si vuole andare lontano bisogna andare insieme. Grazie di cuore!”

Ospedale Conegliano, spunta lo striscione: "Orgogliosi di voi!"

Ospedale Conegliano, spunta lo striscione: "Orgogliosi di voi!"

La solidarietà a favore degli ospedali dell'Ulss2

E’ scattata una grande gara di solidarietà a supporto degli ospedali dell’Ulss 2 che si trovano ad affrontare l’emergenza coronavirus. Tra i primi ad aderire alla raccolta fondi, avviata ieri martedì 10 marzo 2020 dall’Associazione “Per Mio Figlio” Onlus in collaborazione con l’Azienda Sanitaria, due noti imprenditori della Marca: Fabio De Longhi, titolare dell’omonima azienda e Roberto Grigolin, a capo di Superbeton Spa. Il primo ha donato 100 mila euro, il secondo 40mila.

“A loro, così come a tutti coloro che in questi giorni difficili ci stanno facendo sentire una grande vicinanza – sottolinea il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi – va, anche a nome di tutto il personale, un ringraziamento di cuore. Il loro supporto economico è molto importante, perché ci permette di acquistare in tempi brevi apparecchiature e dispositivi aggiuntivi rispetto a quelli già in dotazione; altrettanto importante è sentire l’affetto, la vicinanza, il supporto del nostro territorio in un momento estremamente impegnativo per tutto il nostro sistema sanitario, che vede il nostro personale in prima linea con encomiabile generosità, disponibilità e umanità, oltre che estrema competenza”.

Il conto corrente su cui poter donare per l'emergenza

Da ieri sul conto corrente dell’Associazione Per Mio Figlio Onlus stanno transitando tantissime donazioni di semplici cittadini, ognuno fa la propria parte e diverse raccolte di crowdfunding online stanno convogliando nell’iniziativa istituzionale dell’Ulss 2. Si ricorda che per i versamenti, effettuabili anche in modalità home banking, va utilizzato il conto corrente IT47V0306909606100000160572, intestato ad Associazione “Per Mio Figlio” Onlus, causale: emergenza Coronavirus. I fondi raccolti saranno tutti destinati all’acquisto di apparecchiature e materiali utili a far fronte all’attuale emergenza.

Seguici sui nostri canali