Sosteniamoli!

Ospedali Marca Trevigiana, la lista del cuore continua a crescere

Prosegue la gara di solidarietà per sostenere ospedali e operatori sanitari. E da ieri attivo numero aziendale per i medici di famiglia.

Ospedali Marca Trevigiana, la lista del cuore continua a crescere
Pubblicato:
Aggiornato:

L'azienda Ulss2 Marca trevigiana e gli ospedali stanno assistendo ad una vera e propria gara di solidarietà.

Ospedali Marca Trevigiana, la lista del cuore continua a crescere

In questi giorni così difficili la nostra azienda Ulss2 Marca trevigiana e i nostri ospedali stanno assistendo ad una vera e propria gara di solidarietà e una trasmissione di affetto nei confronti di tutto il personale sanitario che tanto sta facendo e che tutti riconoscono come un valore della comunità. Anche nel week end scorso si sono susseguite le iniziative più diverse, piccole e grandi, di solidarietà. Più di 15 Associazioni di Pallavolo della Marca si sono mosse, ad esempio, per raccogliere fondi, mentre dal Comune di Casier è partita una raccolta per l'acquisto di alcuni smartphone per i pazienti ricoverati. Hausbrandt Zanetti consegnerà alla volta di domani 20 macchine del caffè per i presidi di Treviso, Conegliano e Montebelluna, con più di 16 mila cialde. Intanto, la ditta Duelle sta pensando alla creazione di un shop on line dove mettere in vendita magliette e tazzine con l'hashtag #andratuttobene. L'Associazione TRQL Onlus di Oderzo ha versato € 15000,00, mentre è di € 25.000,00 la donazione da parte di Centro Marca Banca che ha attivato una raccolta benefica dedicata. Ma sono molti anche i cittadini e amici che singolarmente o in gruppo si stanno attivando come il Leo Club di Treviso o l'Associazione Aperishow per delle raccolta fondi nelle piattaforme online. Allo stesso modo le aziende del territorio si stanno attivando per lo stesso obiettivo: la Life Home Integration, la Termoplast Nord e la Sanitaria Cinel di Paese.

Benazzi: "Grande cuore della nostra comunità"

"A tutti va il nostro più grande ringraziamento – sottolinea con forza Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2 Marca trevigiana -  la nostra comunità si conferma ancora una volta per avere un cuore grande. Grazie anche per i vostri attestati di affetto nei confronti del nostro personale sanitario come valore di tutti e per tutti. Cercheremo di non dimenticare nessuno e di tenere aggiornata questa lista del cuore.

Si ricorda che la Regione Veneto ha aperto un conto corrente dedicato con le seguenti coordinate: IBAN IT 71 V 02008 02017 000105889030. Causale: Sostegno Emergenza Coronavirus, intestato a Regione del Veneto. 

La preciszione dell'Ulss2 sui medici di base

In relazione alle notizie su medici di base in rivolta,  l’Ulss 2 precisa che "da questa mattina (ieri, lunedì per chi legge, ndr.) è attivo un numero aziendale dedicato ai medici di famiglia, attivo dalle 8.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì. Questo numero consentirà di lasciare “più libero” il numero 0422.323888, attivo sull’emergenza coronavirus da fine febbraio e rivolto a tutti i cittadini. L’attuale strategia di somministrazione dei tamponi, a livello sia regionale sia nazionale, prevede il test per i soggetti con sintomatologia respiratoria importante. I soggetti con sintomatologia respiratoria lieve devono restare a casa per 14 giorni. La Regione Veneto sta mettendo a punto un programma per estendere l’esecuzione dei tamponi. Di questo programma, quando attivo, saranno pienamente informati sia i medici sia l’intera cittadinanza. Quanto alla questione dei referenti per i medici di famiglia, il Direttore Generale ha attivato, a fianco dei Dirigenti dei Distretti, che costituiscono il riferimento primo, sempre disponibile, degli MMG e dei Pediatri di libera scelta, una task force composta da alcuni medici e pediatri per facilitare le soluzioni di contenimento epidemico, a volte oggettivamente complesse".

Seguici sui nostri canali