Ulss2 Marca Trevigiana

Ottica Capello dona un refrattometro all'Oculistica del Ca' Foncello

Benazzi: “Permetterà diagnosi rapide e accurate soprattutto sui bambini”. La donazione frutto di una vendita benefica di occhiali.

Ottica Capello dona un refrattometro all'Oculistica del Ca' Foncello
Pubblicato:

Cerimonia di donazione, oggi, a Villa Carisi, nella sede della Direzione Generale dell’Ulss 2.

Ottica Capello dona un refrattometro all'Oculistica del Ca' Foncello

Cerimonia di donazione, oggi, a Villa Carisi, sede della Direzione Generale dell’Ulss 2. Ottica Capello ha messo a disposizione dell’Unità Operativa di Oculistica dell’Ospedale di Treviso un refrattometro binoculare portatile di nuova generazione (Kaleidos), apparecchiatura utile nell’esecuzione degli esami della vista e particolarmente adatta all’utilizzo con i piccoli pazienti.

Dario Capello: "Donazione frutto di una vendita benefica"

“La donazione – ha precisato Dario Capello, amministratore di Ottica Capello e Presidente del gruppo Capello Centri Vista - è frutto di una vendita di beneficenza di occhiali, appositamente effettuata nel nostro negozio di piazza San Leonardo domenica 5 maggio 2019, animata dalla presenza dell’atleta-giornalista Vittorio Brumotti. L’intero ricavato della vendita è stato destinato all’acquisto dello strumento”.

Ottica Capello dona un refrattometro all'Oculistica del Ca' Foncello

Il direttore Benazzi: "Strumento importante, grazie"

“Al Gruppo Capello, che conta attualmente 22 negozi nel Triveneto ma la cui anima è trevigiana - - ha sottolineato il direttore generale, Francesco Benazzi - va il nostro più sentito ringraziamento. Grazie alla loro sensibilità e generosità l’Oculistica del Ca’ Foncello potrà contare su un ulteriore integrazione della strumentazione di cui già dispone”. “Questo strumento – ha precisato il dr. Giuseppe Scarpa, primario dell’Unità Operativa Complessa di Oculistica del Ca’ Foncello – è importante perché consente un’analisi veloce dei difetti visivi, ed è utile soprattutto con i bambini per la rapidità e la precisione della diagnosi. Può essere utilizzato già dai 7-8 mesi”. L’Unità Operativa di Oculistica del Ca’ Foncello, cui lo strumento è stato donato, ha effettuato lo scorso anno 25mila prestazioni, 11.000 delle quali visite specialistiche (circa 2.500 delle quali sui bambini), 6.350 interventi e i restanti esami specialistici.

Seguici sui nostri canali