Palio Castelfranco rimandato: si terrà domenica 22 settembre
Decisa la data del recupero della sfida tra i sette borghi, guastata domenica scorsa dal maltempo. Pizzolato: "Ci saranno delle modifiche".

Palio Castelfranco rimandato: si terrà domenica 22 settembre
Gli scongiuri sono d'obbligo ma la decisione è presa: il Palio del Castel d'Amore 2019, che a causa del maltempo è saltato domenica scorsa, verrà assegnato. E la data scelta per il recupero è domenica 22 settembre, con alcune modifiche al programma originale guastato dalla pioggia. E se il meteo dovesse fare ancora i capricci, il tutto si sposterà alla domenica successiva, 29 settembre.
La riunione di ieri sera e la decisione
Proprio ieri sera c'è stato un incontro tra gli organizzatori e i capitani delle squadre per decidere la data del recupero di cui ha parlato poi il presidente dell'Associazione Palio, Gian Maria Pizzolato: "Il Comune si sta attivando per avere la proroga dalla Soprintendenza,questo è parte di una condizione per elaborare un programma che comunque sarà diverso e particolare con regole del gioco che sono state abbozzate ieri sera, per esempio la possibilità di correre con una squadra da 4 più la lepre, ma con ostacoli e percorso modificato visto che si correrà sul prato degli spalti Nord Ovest. Ci sarà un corteo con percorso modificato, indicativamente con partenza da piazza fantinato e cippo con due possibilità di variazione, subito dentro il centro storico, oppure su parte di Piazza Giorgione. L'evento sarà di pomeriggio con orario anticipato viste le giornate più corte. La Taverna alla Spada sarà funzionante".