Pallacanestro Castelfranco 1952 riqualifica l'area di Via delle Querce

Un'iniziativa che la società sportiva teneva a realizzare da tempo.

Pallacanestro Castelfranco 1952 riqualifica l'area di Via delle Querce
Pubblicato:

Il Consiglio Comunale lo scorso anno, su proposta del Governo Cittadino, ha approvato il regolamento sugli Usi Civici di spazi comuni. Una direttiva che va nella direzione di coinvolgere le associazioni in primis, e più in generale anche la cittadinanza nella crescita della Città di Castelfranco.

Approfittando di questa opportunità, la Pallacanestro Castelfranco 1952, guidata dal presidente Gianluca Pelloia, stella del basket castellano, ha proposto all'Amministrazione Comunale il recupero della piattaforma polivalente inserita nell'area verde (comprensiva di un campetto da pallacanestro) di Via delle Querce.

L'intervento, che nelle prime settimane estive verrà svolto dalla Pallacanestro Castelfranco, prevede la messa a nuovo della superificie da gioco e il posizionamento dei nuovi canestri. La riqualifica dell'area verrà fata con l'obbiettivo di rendere funzionale lo spazio per il minibasket.

Un primo esempio di uso civico in contesto sportivo che apre le porte a nuove proposte e progetti per la crescita di alcuni spazi della città. Un bell'esempio di impegno civile in cui cittadini e volontari si rimboccano le maniche per amore del bene comune.

Seguici sui nostri canali