Perizia in corso

Patenti contraffatte a Montebelluna, Polizia locale: l'ultimo sequestro

Alla guida dell’auto un cittadino straniero. Attesa anche la perizia sul documento di circolazione di un’auto bulgara fermato in precedenza.

Patenti contraffatte a Montebelluna, Polizia locale: l'ultimo sequestro
Pubblicato:

Sequestrata una patente italiana contraffatta. Alla guida dell’auto un cittadino straniero.

Il controllo in centro

Nei giorni scorsi la Polizia locale di Montebelluna ha posto sotto sequestro una patente di guida italiana verosimilmente contraffatta. Il sequestro è conseguente alla normale attività di controllo svolta dalla Polizia locale in centro: qualche giorno fa una pattuglia ha fermato un cittadino centro africano alla guida di un mezzo. Alla richiesta di esibire i documenti, il conducente ha consegnato la patente di guida italiana, in apparenza regolare.

Il precedente: analisi in corso

Ad un controllo più puntuale presso il Comando di via Zecchinel, il documento risultava però contraffatto per cui la Polizia locale ha provveduto a presentare la richiesta di convalida del sequestro alla Procura. Convalida che è già stata rilasciata. Nel frattempo si sta attendendo la perizia del Laboratorio Analisi documentali della Polizia locale di Treviso che, oltretutto, sta già eseguendo anche la perizia sul documento di circolazione di un’auto bulgara – fermata sempre a Montebelluna nei giorni scorsi – ed anch’essa verosimilmente contraffatta.

Il commento del sindaco

Commenta il sindaco, Marzio Favero:

“Ringrazio la Polizia locale per l’efficienza crescente che sta dimostrando in questa opera di verifica dei documenti di guida e di proprietà che ha a che fare anch’essa con la sicurezza stradale. Anche queste azioni dimostrano quanto il Comando montebellunese sul piano professionale sia diventato un punto di riferimento”.

Seguici sui nostri canali