Malviventi in azione

Paura a Riese, postamat fatto esplodere nella notte: è caccia alla banda

Modalità dell'assalto identiche a quelle di pochi giorni fa a Vedelago. Molto probabile la mano sia la stessa. Indagano i Carabinieri.

Paura a Riese, postamat fatto esplodere nella notte: è caccia alla banda
Pubblicato:
Aggiornato:

Altro episodio con modalità analoghe a quelle di Vedelago.

E' successo stanotte

Ci risiamo. Altro postamat assaltato stanotte, 7 giugno 2020, da ignoti malviventi, che a Riese Pio X hanno fatto saltare per aria lo sportello, riuscendo ad asportare alcuni cassetti. Il danno tuttavia deve essere ancora quantificato.

Il precedente solo pochi giorni fa

Soltanto pochi giorni fa, lo scorso giovedì 4 giugno 2020, alle ore 02.45, a Vedelago, un episodio del tutto simile. I Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelfranco Veneto anche in quell'occasione sono intervenuti presso l’ufficio postale di via Giorgione, dove ignoti, utilizzando materiale esplodente, avevano fatto deflagrare lo sportello postamat. Ma complice l'allarme e il pronto intervento dei militari, i malviventi erano stati costretti a fuggire a mani vuote.

La stessa mano?

Le modalità dell'assalto di stanotte e la stretta contiguità temporale farebbero propendere per l'ipotesi di un'unica mano dietro ai due episodi: Vedelago e Riese. I militari stanno indagando ma gli indizi sembrano confermare la pista di un'unica banda dedita all'assalto ai postamat della zona.

Seguici sui nostri canali