Susegana

Paura sulla linea ferroviaria: i freni del treno merci con sostanze pericolose prendono fuoco

E' successo stanotte all'altezza del Comune di Susegana. Ad accorgersi dell'incendio alcuni automobilisti in transito sulla Pontebbana.

Paura sulla linea ferroviaria: i freni del treno merci con sostanze pericolose prendono fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Paura stanotte sulla linea ferroviaria all'altezza del comune di Susegana dove sono intervenuti i Vigili del fuoco di Conegliano per l'incendio ceppi dei freni di un treno merci diretto in Austria (foto copertina d'archivio).

Paura sulla linea ferroviaria

Stanotte presso il Comune di Susegana sulla linea ferroviaria sono intervenuti i Vigili del fuoco di Conegliano per l'incendio ceppi dei freni di un treno merci diretto in Austria.

Si trattava di un convoglio di 15 ferrocisterne trasportanti 84,3 mc cadauna di sostanza infiammabile pericolosa (stirene monomero stabilizzato). Incendio subito spento dal personale ferroviario. Le pronte verifiche effettuate dal personale Nbcr dei Vigili del fuoco hanno escluso il surriscaldamento di sostanze pericolose o perdite delle stesse. La linea ferrovia è stata poi riaperta alle ore 02,30. Nessun ferito.

Ad accorgersi dell'incendio sono stati degli automobilisti in transito sulla Pontebbana che hanno suonato ripetutamente attirando l'attenzione del macchinista del treno. La chiamata ai Vigili del fuoco di Treviso è giunta dal centro di controllo ferroviario di Venezia intorno alle 0.35.

Seguici sui nostri canali