Per oltre 10 anni minaccia e aggredisce gli anziani genitori per ottenere i soldi per la droga
Nei confronti del 36enne è stata emessa la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai genitori

Ad un 36enne di Treviso è stata applicata la misura cautelare dell'allontanamento dalla famiglia per il maltrattamento dei genitori anziani.
Figlio tossicodipendente maltratta i genitori
La Polizia di Stato è stata costretta ad intervenire nel tentativo di contrastare e prevenire gli abusi da "Codice Rosso" perpetrati dal figlio. Di fatto, l'indagine della Squadra Mobile, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Treviso è iniziata quando i genitori del 36enne hanno presentato denuncia. Anche grazie agli interventi delle Volanti, è stato rilevato un quadro di violenze e maltrattamenti che la coppia era costretta a subire da dieci anni.
La causa scatenante risulta essere la tossicodipendenza del figlio, classe 1989, che per ottenere i soldi dai genitori minacciava e aggrediva, psicologicamente e fisicamente, la coppia. I tentativi per la disintossicazione del figlio sono sempre stati vani poiché ha sempre abbandonato le comunità terapeutiche, non completando il percorso di riabilitazione.
Di fatto, già lo scorso febbraio, il Questore aveva ammonito il 36enne per condotte di violenza domestica. Gli agenti della Squadra Mobile, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, sono state costrette ad intervenire applicando la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai genitori. Ciò dovrebbe impedirgli di avvicinarsi a più di 500 metri da loro.