Infortunio

Perde l'equilibrio e ruzzola per trenta metri sul ghiaione: ferita 57enne di Vittorio Veneto

E' successo oggi intorno alle 13 sul sentiero verso il rifugio Semenza. L'escursionista è stata portata all'ospedale di Conegliano.

Perde l'equilibrio e ruzzola per trenta metri sul ghiaione: ferita 57enne di Vittorio Veneto
Pubblicato:

L'elicottero di Treviso emergenza è decollato in direzione dell'Alpago, per un'escursionista ruzzolata per una trentina di metri lungo un ghiaione.

Perde l'equilibrio e ruzzola per trenta metri sul ghiaione

Qualche minuto dopo le 13 di oggi, lunedì 5 luglio 2021, l'elicottero di Treviso emergenza è decollato in direzione dell'Alpago, per un'escursionista ruzzolata per una trentina di metri lungo un ghiaione. R.T., 57 anni, di Vittorio Veneto (TV), stava percorrendo il sentiero numero 926 che porta al Rifugio Semenza quando, perso l'equilibrio, era caduta di lato fermandosi dopo alcune decine di metri sopra un salto di roccia.

Il compagno era quindi corso a cercare copertura telefonica per lanciare l'allarme. Individuato il punto in cui si trovava la donna, l'eliambulanza ha sbarcato con un verricello di 15 metri tecnico di elisoccorso e medico.

Stabilizzata per un possibile trauma alla gamba, l'infortunata è stata issata a bordo, per essere trasportata all'ospedale di Conegliano.

Seguici sui nostri canali