Un’importante operazione condotta dai Carabinieri della Stazione di Spresiano ha portato alla denuncia in stato di libertà di un 29enne, di nazionalità romena, residente in paese e già noto alle forze dell’ordine.
Perquisito dopo l’emissione di un TSO, in casa aveva droga e tre bici rubate
L’intervento è stato eseguito nella mattinata di lunedì, 13 gennaio 2025, a seguito di un’ordinanza di trattamento sanitario obbligatorio emessa nei confronti dell’uomo. Durante l’operazione, i militari hanno effettuato una perquisizione personale e domiciliare presso l’abitazione del soggetto.
Nel corso dei controlli, sono stati rinvenuti circa 1,7 kg di marijuana, un sofisticato impianto domestico per la coltivazione della droga – completo e perfettamente funzionante – e dieci piante di stupefacenti in fase di infiorescenza.

Inoltre, i Carabinieri hanno recuperato tre biciclette rubate, risultate parte del bottino di un furto avvenuto il 2 gennaio scorso in un negozio di riparazione biciclette situato in via Lovarini a Spresiano.

Tutta la droga è stata sequestrata, mentre le biciclette sono già state restituite al legittimo proprietario. Al termine delle operazioni, il 29enne è stato accompagnato all’Ospedale di Treviso e ricoverato presso il reparto di psichiatria del Centro di Salute Mentale.