Perquisito dopo l'emissione di un TSO, in casa trovate dieci piante di marijuana e tre bici rubate
Tutta la droga è stata sequestrata, mentre le biciclette (rubate il 2 gennaio 2025) sono già state restituite al legittimo proprietario
Un’importante operazione condotta dai Carabinieri della Stazione di Spresiano ha portato alla denuncia in stato di libertà di un 29enne, di nazionalità romena, residente in paese e già noto alle forze dell’ordine.
Perquisito dopo l'emissione di un TSO, in casa aveva droga e tre bici rubate
L’intervento è stato eseguito nella mattinata di lunedì, 13 gennaio 2025, a seguito di un’ordinanza di trattamento sanitario obbligatorio emessa nei confronti dell’uomo. Durante l’operazione, i militari hanno effettuato una perquisizione personale e domiciliare presso l’abitazione del soggetto.
Nel corso dei controlli, sono stati rinvenuti circa 1,7 kg di marijuana, un sofisticato impianto domestico per la coltivazione della droga – completo e perfettamente funzionante – e dieci piante di stupefacenti in fase di infiorescenza.
Inoltre, i Carabinieri hanno recuperato tre biciclette rubate, risultate parte del bottino di un furto avvenuto il 2 gennaio scorso in un negozio di riparazione biciclette situato in via Lovarini a Spresiano.
Tutta la droga è stata sequestrata, mentre le biciclette sono già state restituite al legittimo proprietario. Al termine delle operazioni, il 29enne è stato accompagnato all’Ospedale di Treviso e ricoverato presso il reparto di psichiatria del Centro di Salute Mentale.