A Oderzo

Petardi e insulti razzisti: baby gang assedia l'abitazione di una famiglia di stranieri

Il gruppetto, composto da 10 ragazzini, avrebbe urlato frasi del tipo "Tornate a casa vostra, qui non vi vogliamo"

Petardi e insulti razzisti: baby gang assedia l'abitazione di una famiglia di stranieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata del 31 ottobre 2024 un gruppo di baby gang ha preso di mira l'abitazione di una famiglia di stranieri sita nel comune di Oderzo, lanciando petardi e urlando frasi razziste (in copertina: immagine creata con Intelligenza Artificiale).

Baby gang assedia l'abitazione di una famiglia di stranieri

Petardi, insulti e frasi razziste: una casa che ospita diversi stranieri di origini indiane è stata letteralmente assediata da una baby gang nella notte di Halloween.

È quanto accaduto attorno alle 23 a Oderzo, sull'argine del Monticano verso la fine di viale Frassinetti. I ragazzi, in tutto una decina, hanno lanciato una raffica di petardi contro l'abitazione.

I giovani si sarebbero anche messi ad urlare nella notte insulti e frasi razziste:

"Tornatevene a casa vostra. Extracomunitari qua non vi vogliamo".

Scatta la segnalazione al 112

Inizialmente gli stranieri sono rimasti barricati in casa, senza avere alcuna reazione, con la speranza che il gruppetto si allontanasse quanto prima da lì.

Ad un certo punto però uno dei residenti, esasperato dagli scoppi incessanti, ha provato a redarguire i ragazzi e ha successivamente lanciato l'allarme al 112: ha chiesto l'intervento delle forze dell'ordine mettendo la chiamata in vivavoce, per far capire alla baby gang le sue serie intenzioni.

Soltanto a quel punto i ragazzi si sono dati alla fuga, continuando in ogni caso ad urlare a squarciagola frasi razziste.

Seguici sui nostri canali