Pianzano di Godega: l'addio a Leonardo, stroncato a 17 anni da una cardiopatia
Il ragazzo si è spento a Bologna, dove era in cura per una patologia al cuore che si trascinava fin da bambino. La commozione della comunità.
Si è spento a 17 anni Leonardo Dal Pos di Pianzano di Godega. Era affetto da una patologia cardiaca.
Fin da bimbo una vita in salita
Fin da piccolo la sua vita è stata in salita, affetto com'era da una patologia al cuore che ne aveva da sempre condizionato la quotidianità. Ora la battaglia di Leonardo Dal Pos, che aveva solamente 17 anni, si è conclusa. E tutta la comunità dove viveva con la sua famiglia, a Pianzano di Godega di Sant'Urbano, si stringe nel dolore in attesa dei funerali previsti per domani, martedì 9 giugno 2020.
Si è spento all'ospedale di Bologna
Un ragazzo semplice e studioso, Leonardo, che cercava una normalità seppur immerso in una realtà troppo spesso più complicata di quella dei suoi coetanei: le limitazioni imposte dalla sua patologie, la preoccupazione per il futuro. Finché nelle scorse ore il ragazzo si è spento all'ospedale di Bologna, dove era in cura, lasciando tutti nello sconforto ma anche orgogliosi di come sin lì aveva sempre lottato contro i suoi problemi di cuore. Alla sua età, del resto, i cosiddetti "problemi di cuore", avrebbe dovuto essere ben altri: una cotta, un amore magari non ricambiato. Come tutti. E invece...
L'ultimo saluto
Leonardo abitava con la famiglia nella località di Baver di Pianzano. Lascia i genitori e una sorella maggiore. Come detto l’ultimo saluto al ragazzo verrà dato domani alle ore 16.