Picchiato e rapinato dal branco nel sottopasso di via Venier, identificato anche l'ultimo aggressore
La vicenda risale alla sera del 5 febbraio 2023, quando un ragazzo di 23 anni è stato aggredito da cinque giovani tra i 20 e i 25 anni
La Polizia di Stato ha denunciato un giovane nato nel 2005, ritenuto presunto corresponsabile di una rapina aggravata avvenuta a Treviso, a febbraio 2023.
Picchiato e rapinato dal branco nel sottopasso ferroviario
La vicenda risale alla sera del 5 febbraio 2023, quando un ragazzo di 23 anni è stato aggredito da cinque individui nel sottopasso ferroviario di Via Venier.
Dopo essere stato accerchiato e picchiato, è stato costretto a consegnare un iPhone X, il portafoglio e un pacchetto di sigarette. Gli aggressori lo avevano inoltre obbligato a disconnettere il telefono dal proprio account iCloud, impedendone la localizzazione, e a fornire il codice PIN per sbloccare il dispositivo.
La vittima, approfittando di un momento di distrazione del gruppo, era riuscita a scappare e a trovare rifugio in un negozio della zona, dove ha chiesto aiuto.
Individuato anche l'ultimo aggressore
In seguito alla denuncia presentata dal ventitreenne, la Squadra Mobile di Treviso, sotto il coordinamento delle Procure di Treviso e dei Minorenni di Venezia, ha avviato un'indagine approfondita. Grazie a questa attività investigativa, erano già stati individuati e denunciati quattro giovani, tutti maggiorenni, di età compresa tra i 20 e i 25 anni.
Con l’identificazione e la denuncia del quinto componente, un diciassettenne all’epoca dei fatti, la Polizia di Stato ha concluso l’indagine, ricostruendo completamente il quadro dell’episodio criminoso.