E' salvo

Pieve del Grappa: uscito di casa dopo pranzo per la solita passeggiata, non era più rientrato: ritrovato 83enne

A segnalare la sua scomparsa il nipote: il nonno alle 20 non era ancora tornato

Pubblicato:

L'anziano, probabilmente colto da malore, è stato trovato a 300 metri da casa

Pieve del Grappa: uscito di casa dopo pranzo per la solita passeggiata, non era più rientrato: ritrovato 83enne

[nk-video player-id="default" video-id=" 1390772"

E' di nuovo allarme per un altro anziano uscito per una passeggiata senza più far ritorno a casa. Fortunatamete la vicenda è finita nel migliore dei modi, ma ieri sera verso le 20.20, c'era molta preoccupazione per le sorti di un 83enne tanto che, su richiesta dei Vigili del fuoco, è stato attivato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, per partecipare alle ricerce. l'uomo infatti era uscito dalla propria abitazione a Paderno del Grappa verso le 13 e non più rientrato.

A segnalarne la scomparsa il nipote. Otto soccorritori, personale del distaccamento dei vigili del fuoco di Castelfranco, Treviso e dei volontari di Asolo, si sono subito messi a disposizione. Alla fine, attorno alle 21, un conoscente ha ritrovato l'anziano, steso a terra in una valletta a circa 300 metri da casa sua, vittima probabilmente di un malore. Erano già stato allertato il nucleo dei cinofili che era in arrivo, ma non è stato necessario anche il loro intervento.Sul posto anche i carabinieri e il sindaco
Raggiunto da una squadra, assieme ai Vigili e al personale sanitario, l'uomo è stato assistito e caricato in barella, per essere poi sollevato per contrappeso a monte e affidato all'ambulanza, partita in direzione dell'ospedale di Castelfranco dove hanno potuto efeffttuare gli esami necessari a verificare le sue condizioni.
Seguici sui nostri canali