Veneto agricoltura

Ponzano Veneto, cominciata la consegna ai residenti degli alberi della campagna regionale – GALLERY

L'assessore Bernardi soddisfatto: ""L'importante è cominciare anche da questi piccoli ma significativi gesti sul territorio".

Ponzano Veneto, cominciata la consegna ai residenti degli alberi della campagna regionale – GALLERY
Treviso, 21 Ottobre 2020 ore 14:55

Partita a Ponzano la campagna “Piantiamo alberi – Ridiamo un sorriso alla Pianura Padana”, una campagna regionale seguita da “Veneto Agricoltura”.

Campagna regionale

Cominciata la consegna degli alberi ai cittadini di Ponzano Veneto, che nelle scorse settimane  avevano aderito con molta partecipazione, alla campagna “Piantiamo alberi – Ridiamo un sorriso alla Pianura Padana”, una campagna regionale seguita da “Veneto Agricoltura”.

La lettera di ringraziamento allegata

L’assessore all’Ambiente Nicola Bernardi, da sempre molto attento e sensibile alle tematiche ambientali del Comune, ha consegnato le giovani piante forestali di specie autoctone, nell’area antistante la Biblioteca Comunale. I cittadini inoltre, hanno ricevuto una lettera di ringraziamento da parte dell’assessore e del sindaco Antonello Baseggio e una indicazione sulle norme da seguire nel rispetto delle distanze dai confini per poterle piantumare in completa regolarità. I cittadini di Ponzano Veneto amanti del verde e della natura hanno ricevuto aceri, tigli, querce e corniolo.

“Piccoli ma significativi gesti”

La riqualificazione del verde territoriale è fatta anche attraverso l’impegno dei singoli amministratori che in questo caso nella persona dell’assessore Nicola Bernardi si è profuso per una buona riuscita dell’attività.

“L’importante è cominciare anche da questi piccoli ma significativi gesti sul territorio, per poi avere un ambiente che ci circonda sano e pulito, rispettandolo e migliorandolo ogni giorno”, il commento.

9 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità