Porte aperte in Contarina

Nelle giornate di sabato 21 settembre e di domenica 22 settembre visite al centro di valorizzazione e riciclo dei materiali a Lovadina di Spresiano e all’impianto di compostaggio a Signoressa di Trevignano.

Porte aperte in Contarina
Pubblicato:
Aggiornato:

Porte aperte in Contarina. Nelle giornate di sabato 21 settembre, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, e di domenica 22 settembre, dalle 9 alle 11 (solo su prenotazione), Contarina organizza la 10ª edizione di “Porte aperte in Contarina”.

Quest’anno si potranno visitare il centro di valorizzazione e riciclo dei materiali a Lovadina di Spresiano e l’impianto di compostaggio a Signoressa di Trevignano: si avrà l’occasione di vedere cosa succede ai rifiuti una volta raccolti, ed osservare da vicino i mezzi impiegati per il servizio.

I visitatori potranno partecipare a visite guidate, dove saranno illustrate le fasi di lavorazione dei materiali e potranno scoprire alcune piccole curiosità sul ciclo dei rifiuti.

Nel caso si voglia prendere parte alla visita con un gruppo di persone organizzato, è possibile prenotare la visita contattando l’ufficio comunicazione di Contarina al numero 0422/916529 entro venerdì 13 settembre.

In caso di pioggia l´iniziativa si svolgerà ugualmente. Presentarsi con scarpe comode.

Seguici sui nostri canali