Positivi al Covid a scuola, due nuovi casi nella Marca: in quarantena compagni e maestre
Sono una bimba di una scuola dell'infanzia nel Distretto di Conegliano e un ragazzo di una superiore nel Distretto di Asolo. Ospedale Castelfranco: ancora 7 positivi.
Aggiornamento a ieri, sabato, sui casi di positività nella Marca.
San Giacomo
Il nuovo screening effettuato ieri, sabato 19 settembre 2020, su operatori e pazienti dell’Unità Operativa di Medicina dell’Ospedale di Castelfranco ha avuto il seguente esito:
- 12 medici: tutti negativi
- 23 infermieri: 22 negativi, 1 positivo
- 18 Oss: 14 negativi, 4 positivi
- 58 pazienti: 56 negativi, 2 positivi
Su personale e pazienti proseguiranno i test periodici a cadenza ravvicinata.
Aggiornamento scuole
Scuole: due le nuove positività emerse. Una in una bambina di una Scuola dell’Infanzia del Distretto Conegliano, familiare di positivo già noto, che ha portato all’attivazione della quarantena per due classi (totale di 34 bimbi), oltre che per tre maestre e un insegnante di sostegno. La seconda riguarda invece uno studente di un Istituto Superiore del Distretto Asolo: disposta la quarantena dei compagni dl classe (25), che proseguiranno l’attività didattica da casa. Nessun provvedimento per i docenti e per i genitori dei ragazzi “quarantenati”. Il Sisp ha effettuato, in relazione all’osservanza delle misure precauzionali nelle scuole, alcuni videoincontri informativi per ricordare a tutti, Scuole dell’Infanzia in particolare, l’importanza dell’osservanza delle regole volte ad evitare il diffondersi del virus.
Cimadolmo: altre due classi in quarantena
Nell’asilo di Cimadolmo infine sono state poste in quarantena altre due classi per una seconda positività di familiare del primo caso. Il provvedimento è esteso perché non sarebbero stati tenuti purtroppo sempre separati i bambini delle varie classi. Il Sisp ha effettuato videoconferenze con le scuole per ricordare le disposizioni da rispettare per ridurre la diffusione del contagio. La quarantena per le due classi è fino a martedì 29 settembre.