Il caso

Positivo al Covid-19 alla piscina di Valdobbiadene, tutti negativi i contatti residenti nella Marca sottoposti a tampone

Si tratta di un 55enne residente nel Distretto di Asolo, che frequenta il corso di idrobike. Scattata la quarantena precauzionale per alcuni dei contatti.

Positivo al Covid-19 alla piscina di Valdobbiadene, tutti negativi i contatti residenti nella Marca sottoposti a tampone
Pubblicato:

Il comunicato dell'Ulss2 che al momento fa tirare un sospiro di sollievo dopo il caso di positività di un utente della piscina di Valdobbiadene. Ma l'attenzione resta alta.

L'esito dei tamponi sui contatti stretti

"In relazione al 55enne residente nel Distretto Asolo, risultato positivo al Covid-19 e frequentante la piscina di Valdobbiadene, l’Ulss 2 comunica che i tamponi effettuati sui contatti residenti in provincia di Treviso hanno dato tutti esito negativo".

Un messaggio, quello dell'azienda sanitaria locale, che fa tirare un sospiro di sollievo dopo il caso di positività emerso proprio a Valdobbiadene. E che, sull'onda dei recenti piccoli focolai spuntati in Veneto (il caso più emblematico nel Vicentino), aveva fatto allarmare molti residenti e non della zona, sopratutto chi era in qualche modo entrato in contatto con il 55enne poi risultato positivo.

Il dettaglio dei soggetti sottoposti al taampone

Nel dettaglio l’Ulss 2 ha sottoposto a test:

  • Dieci persone che frequentano con lui il corso di idrobike.
  • Due persone che hanno condiviso con lui una camminata in montagna con pranzo in baita,
    nei giorni precedenti l’emergere della positività.
  • Un collega di lavoro

Scatta la quarantena: si attendono gli esiti da Belluno

Altri tre compagni di corso in piscina e tre persone che hanno fatto la camminata in montagna, residenti nel Bellunese, sono stati sottoposti a tampone dall’Ulss 1. Le persone che sono andate in passeggiata con lui e il collega di lavoro, contatti stretti, resteranno precauzionalmente in quarantena per 14 giorni. Per i compagni di corso in piscina, invece, la quarantena cesserà se anche i tre tamponi effettuati dall’Ulss 1 risulteranno negativi.

Seguici sui nostri canali