Anche a Treviso

Poste Italiane: nuova modalità "Paperless" per gli uffici

Grazie all'area web Poste Delivery, ogni cittadino può spedire i propri pacchi direttamente con un click dallo smartphone o dal computer

Poste Italiane: nuova modalità "Paperless" per gli uffici
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva una modalità che permette autonomia nella gestione delle spedizioni. Grazie a Poste Delivery Web in modalità “paperless” ogni cittadino può spedire i propri pacchi direttamente con un click dallo smartphone o dal computer, è sufficiente collegarsi al sito https://postedeliveryweb.poste.it o scaricare l’APP “Ufficio Postale” e acquistare on line una o più spedizioni.

Poste Delivery Web

Per quanto riguarda la lettera di vettura, che deve essere solitamente applicata nel pacco da consegnare al corriere, si potrà sostituire con la digitale generazione del Codice 2D, da mostrare all'operatore di uno degli Uffici Postali o dei Punto Poste abilitati della provincia di Treviso. La spedizione può essere monitorata con apposito tracking con aggiornamenti tramite e-mail o sms. Per il ritiro si può scegliere la modalità “paperless” a domicilio senza costi aggiuntivi, in questo caso la lettera di vettura sarà stampata e consegnata direttamente dal corriere di Poste Italiane incaricato del ritiro gratuito all’indirizzo indicato. Poste Delivery Web mette a disposizione anche un Archivio dove consultare lo stato delle spedizioni, una rubrica dove salvare e gestire i contatti preferiti e una sezione bozze dove salvare le spedizioni non concluse.

Nei dettagli

Poste Delivery Web permette di spedire pacchi fino a 30 kg di peso e 220 cm come somma delle tre dimensioni, con una consegna prevista in Italia da 1 a 3 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione con il servizio veloce ed entro 4 giorni lavorativi con la spedizione standard.

 

 

Seguici sui nostri canali