Novità da oggi

Poste Italiane, online il nuovo sito di filatelia: c'è anche il primo francobollo dedicato a Treviso

Tutti i francobolli emessi dal 1861. Nel 1980 il primo dedicato a Treviso con una veduta di piazza Pola. E ci sono anche le Colline del Prosecco.

Poste Italiane, online il nuovo sito di filatelia: c'è anche il primo francobollo dedicato a Treviso
Pubblicato:

Poste Italiane lancia un sito interamente dedicato al mondo dei francobolli, completamente rinnovato e facilmente navigabile.

Novità per gli appassionati del genere e non solo

A partire da oggi, giovedì 11 giugno 2020, Poste Italiane lancia un sito interamente dedicato al mondo dei francobolli, completamente rinnovato e facilmente navigabile. Il portale Filatelia.poste.it realizzato con un’innovativa veste grafica, permette la consultazione facile e veloce di francobolli e prodotti filatelici di ogni genere. Particolarmente significativa è la novità del “Catalogo virtuale” che consente di ricercare tutti i francobolli emessi dal 1861 ad oggi, permettendone la visualizzazione grafica e il dettaglio delle caratteristiche tecniche e del foglio informativo. Sarà possibile anche trovare i prodotti filatelici a disposizione del grande pubblico come i folder tematici, le cartoline, le tessere, le buste primo giorno e le preziose raccolte dei libri dei francobolli degli ultimi anni. Tra questi, ad esempio, è possibile trovare il primo francobollo italiano con una veduta dedicata a Treviso (per l’esattezza piazza Pola) realizzato nel 1980, oppure i recenti francobolli dedicati alle colline del Prosecco.

Poste Italiane, online il nuovo sito di filatelia: c'è anche il primo francobollo dedicato a Treviso

Tutte le news sulle prossime "uscite"

Sul sito saranno anche presenti le informazioni sulle prossime emissioni in uscita, sui programmi delle carte valori postali e sui calendari dei servizi temporanei, nella sezione “Eventi e calendario”. Per non perdere neanche una delle emissioni in programma basta registrarsi nella sezione “Abbonamento filatelico”. Infine, per dare risalto ai tanti eventi che si svolgono a livello locale come i convegni, le fiere o le mostre e averne un ricordo che resti oltre il tempo, si può richiedere l’attivazione di “Servizi filatelici temporanei” e di un annullo speciale che riprodurrà il tema dellamanifestazione.

Innovazione e tradizione a braccetto

Il tutto a portata di click, sul nuovo sito Filatelia.poste.it, per coniugare innovazione e tradizione: un modo diverso di raccontare l’Italia a tutte le generazioni, giovani e meno giovani, attraverso l’affascinante iconografia espressa su un francobollo.

Seguici sui nostri canali