Borso del Grappa

Precipita con il parapendio e rimane sospeso a 8 metri da terra: salvato dal soccorso Alpino

I soccorritori hanno provveduto al recupero del ragazzo risalendo la pianta con tecniche di tree climbing, per poi assicurarlo e calarlo al suolo.

Precipita con il parapendio e rimane sospeso a 8 metri da terra: salvato dal soccorso Alpino
Pubblicato:

Alle 13.30 circa di ieri, domenica 26 marzo 20220 il Suem di Treviso ha attivato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa per due vele precipitate in Valle di Cornosega.

Precipita con il parapendio e rimane sospeso a 8 metri da terra

Messi in contatto telefonico con il primo pilota di parapendio, F.B., 29 anni, di Camisano Vicentino (VI), i soccorritori hanno appurato che era illeso e sospeso a 8 metri da terra. Risaliti alla sua posizione tramite messaggio Whatsapp, una squadra è stata portata a 850 metri di quota dall'elicottero di Treviso emergenza e sbarcata nelle vicinanze.

I tre soccorritori hanno quindi provveduto al recupero del ragazzo risalendo la pianta con tecniche di tree climbing, per poi assicurarlo e calarlo al suolo. Soccorritori e pilota sono infine stati imbarcati e trasportati a valle dall'elicottero.

La seconda emergenza, che doveva riguardare un pilota straniero, si è poi per fortuna rivelata un falso allarme. L'uomo di nazionalità polacca era infatti regolarmente atterrato a valle.

Seguici sui nostri canali