Pederobba

Prenoti online e ricevi gratis alberi da piantare in giardino: l'iniziativa!

L'invito del Comune di Pederobba ad aderire al progetto regionale di Veneto Agricoltura "Ridiamo il sorriso alla pianura padana".

Prenoti online e ricevi gratis alberi da piantare in giardino: l'iniziativa!
Pubblicato:

L'entusiasta adesione del Comune di Pederobba all'iniziativa.

Veneto Agricoltura

Richiedere una pianta da collocare nel proprio spazio verde privato: grazie al progetto regionale di Veneto Agricoltura "Ridiamo il sorriso alla pianura padana", i cittadini possono prenotare e ricevere gratuitamente un’essenza arborea.

"L’Amministrazione comunale di Pederobba invita, quindi, chi volesse arricchire il giardino di casa, a iscriversi alla piattaforma del sito https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/ e scegliere fra tre gruppi di piante autoctone".

GUARDA QUI IL PDF DELL'INIZIATIVA

Le piante

Si tratta di piantine giovani classificate come prima grandezza (quercia, frassino, bagolaro, tiglio), seconda grandezza (acero campestre, carpino bianco, sorbo, melo selvatico) e arbusti (biancospino, prugnolo, sanguinella, lantana) di cui, nel sito, sono illustrate caratteristiche e indicazioni su piantumazione e manutenzione. C’è tempo fino al 15 ottobre per effettuare l’ordine delle essenze tramite il sito e ciascun cittadino potrà prenotare fino a un massimo di dieci piantine. Sarà cura dell’Amministrazione Comunale di Pederobba fare il ritiro e la consegna ai Cittadini.

"Ridiamo il sorriso all’ambiente"

Tutti i cittadini possono registrarsi nel sito e chiedere gratuitamente fino a 10 piante. Scadenza 15 ottobre. Il sito è https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/

 L’Amministrazione si preoccuperà al ritiro per la distribuzione delle piantine ai singoli cittadini richiedenti.

Seguici sui nostri canali