Prima l'incendio e poi lo scoppio, bombola di GPL esplode nel giardino di casa la notte di Capodanno
E' successo intorno alle 2.20 del 1° gennaio 2025 all'esterno di un'abitazione in via Kennedy
L'esplosione è avvenuta nella notte di Capodanno nella frazione di Vallà di Riese Pio X. L’incidente è avvenuto all’esterno di un’abitazione privata, fortunatamente senza causare feriti.
Prima l'incendio e poi lo scoppio, bombola di GPL esplode nel giardino di casa
Prima l'incendio, poi l'esplosione di una bombola di GPL. E' successo intorno alle 2.20 del 1° gennaio 2025 nel giardino di un'abitazione in via Kennedy, nella frazione di Vallà di Riese Pio X.
I vigili del fuoco, arrivati da Castelfranco, hanno spento le fiamme, già parzialmente domate dai proprietari della casa.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe stato provocato da residui caldi collocati vicino alla bombola, che avrebbero innescato le fiamme fino a causarne lo scoppio. L’esplosione ha danneggiato alcuni infissi dell’abitazione. Le operazioni di bonifica si sono concluse in circa un’ora.
Gli interventi nella notte di Capodanno
I vigili del fuoco sono stati impegnati per tutta la notte con 12 interventi in provincia, principalmente per incendi causati dai petardi. A Castelfranco Veneto e Mogliano Veneto sono stati presi di mira bidoni dell’immondizia, mentre a Caerano di San Marco un albero è stato incendiato dall’esplosione ravvicinata di fuochi d’artificio.
Infine, due incidenti stradali hanno richiesto l’intervento dei soccorsi. A Oderzo, un’auto guidata da un 77enne è finita in un fosso, mentre a Villorba, un altro veicolo ha perso il controllo in prossimità di una rotonda. In quest’ultimo caso, il conducente ha rifiutato le cure mediche.