Buon compleanno Primo!

Primo De Marchi spegne 102 candeline: gli auguri del sindaco e del vicesindaco di Vedelago

102 anni compiuti il 21 gennaio 2021.

Primo De Marchi spegne 102 candeline: gli auguri del sindaco e del vicesindaco di Vedelago
Pubblicato:
Aggiornato:

Emozione, gioia ed un pizzico di commozione hanno contraddistinto la visita avvenuta nei giorni scorsi a Primo De Marchi da parte del sindaco di Vedelago, Cristina Andretta, e del vicesindaco, Marco Perin.

L’occasione della visita era di quelle importanti: lo scorso 21 gennaio 2021 Primo De Marchi ha spento ben 102 candeline.

Primo De Marchi spegne 102 candeline: l’augurio del sindaco e del vicesindaco di Vedelago

Nato a Vedelago nel 1919, De Marchi è sopravvissuto a due guerre e alle tante atrocità vissute nei periodi bellici tanto che spesso racconta di essere stato seppellito sotto 2 metri di neve, per cui nulla più lo spaventa.

Persona allegra e gioviale, anche alla bella età di 102 anni, non perde occasione per apprezzare la bellezza della vita in compagnia del figlio e della nuora con cui vive.

Per l’occasione sindaco e vicesindaco hanno consegnato una pergamena che riprende le parole di Papa Francesco, rivolte agli anziani:

“La vecchiaia, in modo particolare, è un tempo di grazia, nel quale il Signore ci rinnova la sua chiamata: ci chiama a custodire e trasmettere la fede, ci chiama a pregare, specialmente a intercedere; ci chiama ad essere vicino a chi ha bisogno… Gli anziani, i nonni hanno una capacità di capire le situazioni più difficili: una grande capacità! E quando pregano per queste situazioni, la loro preghiera è forte, è potente!”.


(In foto la pergamena consegnata e la foto di Primo De Marchi con il sindaco, Cristina Andretta, ed il vicesindaco, Marco Perin)

Seguici sui nostri canali