Sviluppo di talenti e imprese

Progetto Explora: per valorizzare in concreto il termine Business

Generare valore e crescita per imprese e cittadini, al fine di incoraggiare la nascita di nuovi talenti attraverso un percorso di alta formazione

Progetto Explora: per valorizzare in concreto il termine Business
Cronaca Treviso, 01 Dicembre 2020 ore 17:52

Per sostenere e dare maggiore attenzione all’imprenditorialità e ad uno stile di vita più sostenibile è indispensabile la collaborazione di molte risorse, persone, imprese e soci, questo ha fatto e vuole continuare a fare CentroMarca Banca per il supporto alle comunità locali.

Progetto Explora

Nasce cosi tra Ca’ Foscari Challenge School (scuola di Alta Formazione Executive dell’Università Ca’ Foscari Venezia) e CentroMarca Banca Credito Cooperativo di TV e VE una collaborazione per dare vita ad un luogo (fisico e non) di scambio per ripensare il futuro e ottenere risultati immediati in termini di business. Si tratta di dare spazio ad iniziative congiunte che permettono alle imprese di crescere e condividere nel proprio territorio.

Cosa prevede

Il progetto prevede l’istituzione di una cabina di regia congiunta con la partecipazione del Direttore scientifico Ugo Rigoni e della Direttrice esecutiva di Ca’ Foscari Challenge School Roberta Lesini, con l’obiettivo di guidare nuove progettualità per persone, imprese ed istituzioni.

“Le opportunità non si attendono, si creano per non trovarci impreparati ad un’evoluzione del sistema, inoltre la partnership con Ca’ Foscari Challenge School permette di generare cambiamento e crescita della persona e dell’impresa stando al passo con ciò che l’evoluzione dei sistemi economici attuali” commenta il Direttore Generale di CMB Claudio Alessandrini.

Nel concreto si tratterà di potenziare il proprio business ed ottenere risultati immediati attraverso attività di alta formazione dedicate ai professionisti come ad esempio approfondimenti in materia di finanza, economia globale e investimenti, incontri con esperti, eventi di networking, percorsi guidati per start-upping e redesign dei propri modelli di business.

Da dove iniziare

In un momento di difficoltà si è pensato di facilitare l’approccio al progetto attraverso webinar gratuiti per Soci e Clienti di CMB, in modo che sia un comodo strumento per chiunque senta la necessità di ricevere supporto, consigli, risposte a fenomeni di grande portata.
Attraverso questo percorso si cerca di incoraggiare lo sviluppo di talenti e risorse di persone e imprese che hanno come obiettivo la costruzione di network e relazioni professionali durature.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità