Economia della Marca

Progetto “Superbonus 110%” per rilanciare l'economia della Marca Trevigiana

“Decreto Rilancio” permette un passaggio significativo dell’Ecobonus e Sismabonus al 110 % per alcune tipologie di interventi

Progetto “Superbonus 110%” per rilanciare l'economia della Marca Trevigiana
Pubblicato:

Con l'accordo tra Confartigianato Servizi Oderzo Motta Srl, società strumentale di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana ed Eni Gas e Luce, è stato avviato il progetto "Superbonus 100%" per dare nuova vita all'economia trevigiana.

Le agevolazioni

In questo modo i proprietari di immobili possono sfruttare delle agevolazioni sul piano energetico, è possibile riqualificare i propri edifici grazie agli incentivi fiscali messi a disposizione con l’Ecobonus e il Sismabonus. Tutto questo è stato ultimamente rivalutato con ulteriore vantaggio, che con il “Decreto Rilancio” ha visto l'introduzione dell’Ecobonus e Sismabonus al 110 % per alcune tipologie di interventi con  importanti novità in materia di opportunità legate alla cessione del credito.

Confartigianato Servizi

Confartigianato Servizi Oderzo Motta Srl  si impegna ad acquisire i crediti di imposta grazie all’accordo con Eni gas e luce, che con il suo impegno come “general contractor”  aiuta il proprietario dell’immobile per gli interventi di riqualificazione energetica e o sismica. Con l'ideazione di questo nuovo modello, è possibile una fruizione immediata del beneficio della cessione dei crediti d’imposta maturati dai committenti che andrebbero altrimenti recuperati nelle dichiarazioni dei redditi in cinque – dieci anni.
Il credito d’imposta maturato dal committente potrà poi essere ceduto da Confartigianato Servizi Oderzo Motta Srl a  Eni gas e luce.

"Si tratta di un passaggio verso un significativo cambiamento in termini di green economy, da una filosofia di rappresentanza sindacale verso una nuova vision di rappresentanza e partner nell’attività d’impresa." conclude Antonio Tolotto, presidente di Confartigianato Servizi Oderzo-Motta. 

Seguici sui nostri canali