Compleanno

“Progress Profiles” Asolo, celebra 35 anni di storia tra made in Italy, design e innovazione

Da piccola azienda familiare a Gruppo internazionale, l'azienda di Asolo oggi esporta in più di 80 Paesi nel mondo.

“Progress Profiles” Asolo, celebra 35 anni di storia tra made in Italy, design e innovazione
Castelfranco, 03 Settembre 2020 ore 10:55

Da piccola azienda familiare, l’azienda è diventata leader mondiale nei profili tecnici e nei sistemi di posa e ha chiuso il 2019 registrando una crescita di fatturato di Gruppo del 12%.

Anniversario

Made in Italy, innovazione e sguardo orientato al futuro: sono gli ingredienti che hanno portato Progress Profiles a diventare leader mondiale nei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa e a celebrare quest’anno 35 anni di attività. Un importante compleanno che rappresenta anche l’occasione per continuare con entusiasmo un processo di innovazione in continua evoluzione attraverso prodotti riconosciuti in tutto il mondo per qualità e affidabilità, in grado di intercettare le nuove tendenze e di interpretare al meglio tutte le esigenze del settore.

La storia

Era il 1985 quando Lino Bordin, dopo aver acquisito grande esperienza nell’estrusione della plastica e lavorazione metalli in Canada, decise di tornare in Italia per mettere le radici della propria azienda in Veneto, ad Asolo. È nata così Progress Plast, che nel 2010 ha rinnovato l’immagine e il nome in Progress Profiles. L’azienda, che nel 2015 ha inaugurato un nuovo Headquarter ad Asolo, conta oggi due filiali estere, nel New Jersey, in USA, e a Dubai, negli Emirati Arabi. Nel 2019 ha registrato una crescita di fatturato di Gruppo del 12%, superando i 55 milioni di euro di fatturato con il supporto di 180 dipendenti e 200 collaboratori in Italia e all’estero.

“La nostra è un’azienda in continua evoluzione, che non ha mai smesso di innovarsi – commenta Dennis Bordin, Presidente Progress Profiles –.  Anche in questo periodo di forte incertezza che stiamo attraversando, grazie alla professionalità e alla coesione di un team determinato stiamo recuperando velocemente i rallentamenti dei primi mesi primaverili. Avremmo desiderato festeggiare questo importante traguardo in modo diverso ma sono fiducioso che ne usciremo rafforzati e potremo presto celebrare insieme i risultati raggiunti.”

Ogni anno 30 milioni di metri lineari di profili vengono prodotti nella sede di Asolo per arrivare in oltre 80 Paesi: dal Portogallo alla Russia, dal Medio Oriente al sud est asiatico, dall’America del sud al Canada, Progress Profiles è sinonimo di qualità, professionalità e affidabilità, grazie al rapporto privilegiato, costruito e consolidato giorno dopo giorno, con rivenditori, clienti e progettisti. Il mercato estero rappresenta un significativo 40% del fatturato totale.

Ricerca e sviluppo

L’azienda continua a sperimentare e ad investire in Ricerca&Sviluppo per mettere a punto soluzioni tecnologiche all’avanguardia con materiali innovativi e una speciale attenzione per l’ambiente. Gli oltre 50 brevetti depositati negli anni simboleggiano l’impegno e la creatività, e la confermano come una delle realtà venete più risolute nella promozione dell’eccellenza del made in Italy. Da piccola azienda familiare a Gruppo internazionale in espansione, Progress Profiles continua a guardare avanti con determinazione investendo sul territorio e portando avanti i valori che ne hanno decretato il successo.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità