Vini di Valdobbiadene

Prosecco Follador vincitore di concorsi internazionali

I prosecchi di Valdobbiadene conquistano i gusti raffinati dei giuristi grazie al loro sapore elegante, delicato e ricco di note fruttate

Prosecco Follador vincitore di concorsi internazionali
Cronaca Conegliano e Valdobbiadene, 27 Novembre 2020 ore 08:37

Il Prosecco Follador, dopo aver vinto di recente nel mese di ottobre il “Vinoway Wine Selection” rimane in classifica per festeggiare nuovi successi, che lo vedono protagonista di Concorsi di genere Internazionale.

Conquistano la scena internazionale

Due giorni fa si è tenuta la Champagne Sparkling Wine World Championships 2020 una delle più importanti competizioni dei migliori champagne e spumanti di tutto il mondo, nella quale ad ottenere il riconoscimento “Gold” è stato Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry 2019, che aveva già spiccato per la sua originalità in un evento precedente sul mondo del Vino Italiano. Questa tipologia di Prosecco si contraddistingue per le sue note fruttate, mela golden, pesca, pera accompagnate da un leggero tocco di fiori di glicine che gli permette di essere delicato allo stesso tempo.

Valdobbiadene Prosecco Sup. D.O.C.G. Millesimato Extra Brut 2019 è un altro Vino che ha conquistato il palato dei giuristi internazionali, conquistando il premio d’argento. Un Vino che rappresenta in tutta la sua interezza una perla del nostro territorio veneto collinare, regala un piacevole gusto dinamico ed elegante.

La famiglia Follador

Riconosciuta protagonista di numerosi successi,  la famiglia Follador festeggia il suo trionfo assoluto della viticoltura veneta e italiana, molto probabilmente dato dai suoi 250 anni di lavoro e di impegno, ma anche di sapere prezioso.  L’applicazione del Metodo Gianfranco Follador®, una specifica procedura a tutela dell’esclusività dei vini, garantisce all’azienda un prodotto all’altezza degli estimatori più esigenti e mantiene alti gli standard di eccellenza Made in Italy. I fratelli Follador da sempre amano il loro territorio di Valdobbiadene,  ripongono un’estrema attenzione al rispetto per la tradizione e nella selezione delle uve di eccellenza.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web: www.folladorprosecco.com

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità