Protezione Civile Ana di Trevignano: consegnate le chiavi del nuovo furgone
Ieri mattina, sabato 25, la cerimonia. Il mezzo affidato al sodalizio dall'Amministrazione comunale in comodato d'uso gratuito.
Protezione Civile Ana di Trevignano: consegnate le chiavi del nuovo furgone
Sono state consegnate ufficialmente ieri mattina, sabato 25 gennaio 2020, al gruppo di Protezione Civile ANA di Trevignano, le chiavi del nuovo mezzo acquistato dall’Amministrazione Comunale e affidato in comodato d’uso gratuito al gruppo.
Un nuovo mezzo per aiutare la comunità e non solo
Si tratta di un furgone Peugeot Boxer Combi a nove posti con gancio traino, del costo di circa 30mila euro. L’acquisto del mezzo permetterà al gruppo di svolgere al meglio le proprie mansioni, che anche nel 2019 l’hanno visto protagonista in diverse occasioni, tra i quali il ripristino dei gravi danni provocati dalla tempesta Vaia a Caprile nell'Agordino e gli interventi in aiuto alle famiglie interessate alle esondazioni del fiume Piave.
Un gruppo unito composto da circa 30 volontari
A ricevere le chiavi dalle mani del sindaco Ruggero Feltrin e del consigliere delegato alla Protezione Civile Antonello Adriano Cannas è stato il capogruppo Cristian Trinca, che guida una squadra composta da circa 30 volontari di età compresa tra i 20 e i 70 anni. Il gruppo di Protezione Civile ANA di Trevignano si riunisce ogni primo lunedì del mese presso l’ex stazione ferroviaria di Signoressa. Per info e adesioni: 345.2594461.