Provano a rubare i cavi di rame, ma scatta l'allarme: arrestato un 23enne
Mentre i complici fuggivano, il 23enne è stato fermato dai Carabinieri e, nel tentativo di liberarsi, ha provato a colpirli con calci e pugni

Nella notte di domenica 27 luglio 2025, un 23enne kosovaro è stato arrestato per aver provato a rubare i cavi elettrici da un'azienda di Resana.
Provano a rubare i cavi di rame, ma scatta l'allarme
Il 23enne, residente a Mirano, si è introdotto nell'azienda Pivato per rubare dei cavi di rame accompagnato da tre complici, che tuttavia rimangono ignoti. Il colpo, però, non è andato come previsto visto che, una volta all'interno, è scattato l'allarme.
Infatti, i quattro malviventi si sono dati alla fuga a bordo di un'auto, ma i Carabinieri di Castelfranco Veneto sono riusciti a intercettarli prima che potessero dileguarsi. Di fatto, durante l'inseguimento, i complici del giovane kosovaro sono riusciti a scappare a piedi, mentre il 23enne è stato bloccato dai militari.
Dopo aver opposto resistenza, durante la quale ha provato a difendersi con calci e pugni, è stato perquisito. Gli Agenti hanno rinvenuto un taglierino e due cellulari che sono stati sequestrati immediatamente. Il giovane, inizialmente incensurato, è stato denunciato per tentato furto, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Attualmente, il 23enne è in stato di libertà in attesa del processo e i Carabinieri stanno indagando per scoprire l'identità dei complici.