Menu
Cerca
In zona stazione

“Pulizie di primavera” a Castelfranco, padre e figlio abbandonano sacchi neri pieni di rifiuti: maxi multa

L'episodio ieri sera approfittando del buio, ma la pronta segnalazione dei residenti ha consentito l'immediata identificazione.

“Pulizie di primavera” a Castelfranco, padre e figlio abbandonano sacchi neri pieni di rifiuti: maxi multa
Cronaca Castelfranco, 26 Marzo 2021 ore 13:03

Lo sversamento è avvenuto verso le 20.30 di ieri, giovedì 25 marzo 2021, ed è stato prontamente segnalato dai cittadini l’indomani e grazie proprio alla fattiva collaborazione dei residenti che, alle 9 di stamattina, venerdì 26 marzo 2021, tutti gli autori degli abbandoni sono stati identificati.

“Pulizie di primavera” a Castelfranco, abbandono rifiuti in centro

Complice l’ora tarda avevano ben pensato padre e figlio residenti a Castelfranco Veneto di dare avvio alle “pulizie di primavera” disfandosi di tutto ciò che a loro non serviva più sversando numerosi sacchi neri contenenti ogni tipo di rifiuto e numerosi scatoloni in pieno centro, nella zona della stazione.

Lo sversamento è avvenuto verso le 20.30 di ieri, giovedì 25 marzo 2021, ed è stato prontamente segnalato dai cittadini il giorno seguente e grazie proprio alla fattiva collaborazione dei residenti che, alle 9 di stamattina, venerdì 26 marzo 2021, tutti gli autori degli abbandoni sono stati identificati, procedendo nei loro confronti con le relative sanzioni previste dal Testo Unico Ambientale.

"Pulizie di primavera" a Castelfranco, padre e figlio abbandonano sacchi neri pieni di rifiuti: maxi multa

Ora oltre a dover pagare una sanzione che arriva sino a 3000 euro dovranno provvedere anche alla pulizia dell’area. La ricerca del dettaglio all’interno dei rifiuti, che sfugge a chi compie questi gesti ricchi di inciviltà è la chiave per pizzicare gli ecovandali. Una lotta sempre più serrata che sta vedendo una sempre più fattiva collaborazione dei cittadini con la Polizia Locale Castellana ed i risultati non tardano ad arrivare!.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli