Tra ripresa e novità

Questura di Treviso, organico potenziato. E da domani gli uffici riaprono al pubblico

Il Commissario Manuel Pirone, è il nuovo funzionario. Dopo un periodo di tirocinio gli sarà assegnata la dirigenza dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Questura di Treviso, organico potenziato. E da domani gli uffici riaprono al pubblico
Pubblicato:

La Questura di Treviso è stata potenziata di 7 agenti in prova e uno già appartenente. E da domani riaprono gli uffici al pubblico.

Nuovo funzionario

Il Commissario Manuel Pirone, è il nuovo funzionario assegnato alla Questura di Treviso. Di origini campane, diplomato presso la scuola militare “Nunziatella” e laureato in giurisprudenza all’università “Federico II” di Napoli, il dott. Pirone ha successivamente conseguito un master in Scienze della Sicurezza presso l’università “La Sapienza “ di Roma. Per alcuni anni ha esercitato la professione di avvocato e nel 2018 è entrato in Polizia frequentando il corso per funzionari presso la Scuola Superiore di Polizia. Treviso è la sua prima sede e dopo un periodo di tirocinio gli sarà assegnata la dirigenza dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Il Questore e i colleghi funzionari della Questura hanno accolto il dott. Pirone augurandogli buon lavoro.

Questura di Treviso, organico potenziato. E da domani gli uffici riaprono al pubblico

Potenziamento dell'organico

Sempre in questi giorni, in base al piano di potenziamento del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, la Questura di Treviso è stata potenziata di 7 agenti in prova e uno già appartenente, prevalentemente assegnati al controllo del territorio della Questura e del Commissariato di Conegliano.

E da domani gli uffici riaprono al pubblico

Da lunedì 25 MAGGIO, la Questura di Treviso riaprirà al pubblico i propri uffici con le seguenti modalità di accesso:

UFFICIO PASSAPORTI:

dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.00; lunedì e mercoledì anche dalle ore 15.00 alle ore 16.00. L’appuntamento dovrà essere fissato tramite la registrazione all’“agenda on-line” disponibile sulla
piattaforma digitale: https://www.passaportionline.poliziadistato.it . Al fine di evitare assembramenti, l’utenza dovrà rispettare l’orario di presentazione del giorno fissato per la consegna della documentazione. Gli utenti che avevano già fissato un appuntamento nei mesi precedenti, dovranno fissare un nuovo appuntamento. Le situazioni di comprovata necessità e/o urgenza di salute e lavoro dovranno essere preventivamente rappresentate inviando una email al seguente indirizzo: uffpassaporti.quest.tv@pecps.poliziadistato.it oppure contattando l’Ufficio Relazioni col
Pubblico al numero 0422/248206 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.00 e il lunedì e mercoledì anche dalle ore 15.00 alle ore 16.00.

UFFICIO ARMI E UFFICIO LICENZE:

Sino a nuove disposizioni, l’accesso del pubblico verrà organizzato previo appuntamento telefonico concordato con il personale dei rispettivi uffici, rispettando l’orario di presentazione dato e privilegiando, per quanto possibile, l’inoltro della documentazione tramite posta elettronica o di altro mezzo di trasmissione. L’utenza è pregata di contattare preventivamente i seguenti numeri: 0422-248390/389 (ufficio armi) e 0422/248365/366 (ufficio licenze).

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO:

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico, previo appuntamento, contattando il numero 0422/248206 oppure inviando una mail all’indirizzo urp.quest.tv@pecps.poliziadistato.it, rispetterà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.00; lunedì e mercoledì anche dalle ore 15.00 alle ore 16.00. Tutti gli utenti potranno accedere presso i predetti uffici, sempre previo appuntamento, rispettando, anche negli spazi esterni di attesa, la distanza di almeno un metro tra di loro, muniti di mascherina e garantendo l’igiene delle mani con idoneo prodotto igienizzante. Per ulteriori informazioni si invita la cittadinanza a consultare il sito web della Questura che verrà aggiornato di volta in volta e a non presentarsi direttamente presso gli uffici per evitare assembramenti.

Seguici sui nostri canali