In via Pravato

Rapina in farmacia a Paese: "Nascondeva un'arma sotto un telo: ha rubato 2mila euro dalla cassa"

Un malvivente con il volto coperto ha rapinato la farmacia Burlini puntando una pistola (probabilmente finta) contro le dipendenti per farsi consegnare i soldi

Rapina in farmacia a Paese: "Nascondeva un'arma sotto un telo: ha rubato 2mila euro dalla cassa"
Pubblicato:

Due rapine in pieno giorno nella Marca son avvenute ieri pomeriggio, mercoledì 10 aprile 2024. Dopo il colpo in una tabaccheria di Treviso nel primo pomeriggio, un altro malvivente, con il volto coperto, ha fatto irruzione nella farmacia Burlini di Paese.

Con il volto coperto e armato di pistola scatena il panico in una farmacia

Intorno alle 17 un giovane mascherato con una sciarpa che gli copriva il volto e occhiali da sole ha fatto irruzione nella farmacia Burlini, in via Pravato a Paese.

I clienti presi dal panico si sono subito dati alla fuga, mentre il rapinatore puntava una pistola, probabilmente finta, contro commessi e dottoresse.

"All'improvviso è entrato questo ragazzo, avrà avuto circa 30 anni - ci racconta uno dei dipendenti della farmacia - ha puntato la pistola contro la mia collega e le ha chiesto di consegnargli i soldi. La mia collega allora ha aperto la cassa e gli ha consegnato l'incasso presente, saranno stati 2 o 3mila euro. Non sappiamo se l'arma fosse finta, perché era coperta da un telo".

La farmacia Burlini, in via Pravato a Paese

Sono in corso le indagini dei Carabinieri di Montebelluna che, dopo essere intervenuti sul luogo della rapina, hanno immediatamente iniziato le ricerche del fuggitivo.

Due rapine in un giorno: il colpo alla tabaccheria di Treviso

Nello stesso pomeriggio, poche ore prima, un secondo colpo è stato messo a segno nella nella tabaccheria di viale Monfenera a Treviso.

Intorno alle 14.30, due rapinatori, travisati col casco, sono entrati nell'esercizio commerciale, hanno spinto a terra il titolare e hanno rubato 500 euro dalla cassa. I due sono poi scappati con un motociclo.

Il titolare della tabaccheria è stato trasportato in pronto soccorso per tutte le cure del caso. Sulla rapina stanno ora indagando i Carabinieri che si sono messi sulle tracce dei due malviventi.

Seguici sui nostri canali