Rapina in un negozio di vicolo Rialto con due complici minorenni: nomade condannata a cinque anni
La nomade è stata aiutata da due minorenni che poco prima erano stati identificati dalla Polizia poiché scoperti senza biglietto del bus

È stata condannata a 5 anni la responsabile 28enne della rapina di vicolo rialto, in centro a Treviso, avvenuta sabato 7 settembre 2024, ma l'avvocato ha già detto che farà ricorso.
Rapina in un negozio di vicolo Rialto
Quel sabato mattina sembrava che fosse tutto normale, finché non entrarono Samanta Halilovic e due minorenni nel negozio di Alessandra Petrin.
Infatti, poco dopo il loro ingresso, hanno distratto la proprietaria chiedendo di farli vedere un vestito. Nel mentre però, uno di loro si è avvicinato allo zainetto che era rimasto incustodito vicino alla cassa.
Tuttavia, Alessandra si era accorta che uno di loro aveva iniziato a frugare e aveva preso 150 euro in contanti. Perciò, l'hanno allontanata dall'entrata, dirigendosi verso i camerini, e uno di loro l'ha spinta per terra per poi scappare. Fortunatamente, la proprietaria non è rimasta ferita se non nell'orgoglio.
A suo favore ha giocato un dettaglio che prima del loro ingresso in negozio non poteva immaginare: i due minorenni, entrambi 17enni ma di sesso opposto, erano stati scoperti dal personale Mom senza biglietto dell'autobus e hanno chiamato la Polizia che li ha identificato prima di incontrarsi con Samanta.
La sentenza
Il caso dei due minori è stato preso in mano dal tribunale per minorenni, mentre Samanta ha affrontato un'accusa di rapina aggravata dal fatto che i complici non avevano ancora 18 anni. Inoltre, l'imputata ha una notevole fedina penale, con precedenti specifici infraquinquennali.
L'imputata è stata condannata a cinque anni, ma attualmente è agli arresti domiciliari nel campo nomadi di Montebelluna.